23.05.2025
12 Street, Rome City, Italy
Sports

Paralimpiadi, Manuel Bortuzzo bronzo nei 100 rana Sb4 a Parigi: «Emozione indescrivibile»


Manuel Bortuzzo conquista la medaglia di bronzo alle Paralimpiadi nei 100 rana Sb4. L’azzurro, che aveva il quarto tempo in batteria, ha spinto nella prima vasca, riuscendo a tenere la terza posizione. Primo posto per Cherniaev, secondo il greco Tsapatakis. 

Manuel Bortuzzo di bronzo alle Paralimpiadi 

Il 25enne di Trieste è riuscito a realizzare il sogno di conquistare una medaglia paralimpica. Poco prima della gara Manuel aveva detto: «Sono cambiato. Non sono favorito, ma me la posso giocare. È sempre difficile cercare di ripartire, ma quando mi alleno ritrovo le sensazioni che mi hanno fatto innamorare dell’acqua». Di fatto non era favorito, è vero, ma è riuscito andare oltre agli ostacoli, conquistando un bronzo molto prezioso. 

«Emozione indescrivibile»

«E’ una emozione indescrivibile, ci speravo, non ho mai vinto niente, non me lo aspettavo. non so che dire, è bellissimo». Un emozionate Manuel Bortuzzo commenta così alla Rai il bronzo alle Paralimpiadi di Parigi. «L’ultima vasca ho pensato a tutta la fatica fatta per arrivare fin qui, è bellissimo — ha aggiunto l’azzurro — Per me è come un oro. E’ già tanto essere qua, una medaglia poi. Lo devo soprattutto al mio allenatore, sono state tante le volte che ho pensato di mollare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]