«Domani affrontiamo la miglior Roma possibile» contro un grande amico in panchina e la prospettiva di riprendersi la vetta solitaria della classifica. Thiago Motta non si dimentica quando Daniele De Rossi si schierò al suo fianco.
Champions League, il calendario: l’Inter con il City in trasferta, Milan-Liverpool e Juve-Psv. Le gare di Atalanta e Bologna
«Daniele mi piace perché affronta le situazioni come pensa sia giusto, andando contro anche a opinioni diverse — spiega il tecnico bianconero in conferenza stampa -. Quando mi hanno dato la maglia numero 10 in Nazionale si è esposto in mio favore contro molti. Gli sono grato e riconoscente, ha sempre cercato di difendere il suo compagno di squadra. Insieme a lui abbiamo sempre parlato di calcio, ognuno con le sue idee. Non è un caso se oggi io sono sulla panchina di una squadra storica e lui su quella della sua squadra del cuore.
Mi sento un privilegiato e penso che valga anche per lui. De Rossi è l’allenatore giusto per questa Roma, siamo concentrati solo sulla partita di domani. Avremo lo Stadium esaurito, e provo a mantenere l’equilibrio senza farmi condizionare troppo da elogi o critiche: siamo alla terza giornata, il campionato è lunghissimo».
MERCATO — «Sono felice del mercato perché sono arrivati giocatori forti e di talento che si metteranno a disposizione di una squadra già forte. Sono tutti convocatili e pronti a scendere in campo, compreso l’ultimo arrivato Koopmeiners. Djalo, Kostic e Arthur fanno parte della rosa della Juventus, ma il mercato in uscita è ancora aperto. I giovani? Non è merito mio, ma loro. Dimostrano di poter aiutare, e mettono il loro talento a disposizione della squadra».
NON SOLO DYBALA — «La Roma ha molti giocatori forti, Dybala e Soulé ma anche Dovbyk che attacca tantissimo la profondità. Capiamo insieme cosa fare in fase difensiva e in fase offensiva. Mi aspetto una Roma forte, determinata. Siamo alla terza giornata. Noi siamo pronti ad affrontarla al massimo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this