Torna in campo la Serie B con il primo turno infrasettimanale della stagione. Si gioca la terza giornata di campionato, spalmata su due giorni. Si comincia oggi, martedì 27 agosto, con sette partite mentre le altre tre si disputeranno domani. Campo principale lo Zini di Cremona, dove si affrontano due tra le grandi favorite per la promozione in A: la Cremonese si è rialzata dalla prima sconfitta battendo la Carrarese e di contro il Palermo affronta la terza trasferta consecutiva in altrettanti turni, dovendosi lasciare alle spalle gli scivoloni contro Brescia e Pisa che hanno disorientato l’ambiente. Per Giovanni Stroppa e Alessio Dionisi è l’esame più importante in questo approccio al campionato ed è chiaro che i rosanero non possono sbagliare ancora.
Serie B, turno infrasettimanale
Il Bari, che ha iniziato il campionato in salita rimediando due ko contro Juve Stabia e Modena, trova sulla propria strada il Sassuolo che vuole tornare subito in A, lasciata dopo 11 anni di fila, e ha ottenuto 4 punti in 2 gare tra il pareggio a Catanzaro e il successo nel derby con il Cesena.
Grande emozione per la Carrarese, che disputerà la sua prima gara casalinga del campionato allo stadio dei Marmi ospitando il Sudtirol, unica squadra a punteggio pieno.
Per i gialloblù sarà l’occasione di cercare i primi punti dopo le sconfitte contro Cesena e Cremonese, ma dall’altra parte c’è la squadra guidata da Federico Valente che ha il vento in poppa.
Il Cittadella è pronto al debutto al Tombolato dov’è atteso il Pisa di Pippo Inzaghi, alla sua prima trasferta stagionale. Da brividi Frosinone–Modena, con i ciociari di Vincenzo Vivarini a caccia del primo successo. Promettono scintille Reggiana-Brescia, con i granata di William Viali attesi alla riprova dopo il colpo grosso a Marassi in casa Samp, e Salernitana-Sampdoria con Andrea Pirlo deluso dall’esordio casalingo segnato dai fischi dei tifosi.
A chiudere la terza giornata ci saranno domani tre incroci con punti pesanti in palio: Cesena-Catanzaro, Cosenza-Spezia e la sfida tra le neopromosse Juve Stabia e Mantova.
Il programma
Martedì 27 agosto ore 20.30
Bari-Sassuolo
Carrarese-Sudtirol
Cittadella-Pisa
Cremonese-Palermo
Frosinone-Modena
Reggiana-Brescia
Salernitana-Sampdoria
Mercoledì 28 agosto ore 20.30
Cesena-Catanzaro
Cosenza-Spezia
Juve Stabia-Mantova
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this