22.05.2025
12 Street, Rome City, Italy
Politics

«Sto sentendo Meloni, il nostro obiettivo non è lo Ius scholae ma aumentare gli stipendi»


«Sto messaggiando con Meloni anche nelle ultime ore, il momento è complicato, il nostro obiettivo sono stipendi e pensioni». Lo dice Matteo Salvini alla festa della Lega a Pinzolo (Trento). «Il nostro obiettivo non è lo ius scholae ma aumentare gli stipendi.Il mio obiettivo continua a essere cancellare la legge Fornero e dare la possibilità di uscire a chi ha lavorato per 41 anni, star lì a litigare su ius soli o cittadinanza non è utile a nessuno, tanto più se raccogli i complimenti di Bonaccini e Repubblica, avanti con le nostre idee non quelle degli altri. Per me ogni polemica è chiusa e il governo va avanti fino al 2027, nessuno riuscirà a dividere il centrodestra, sarebbe delittuoso far vincere il centrosinistra».

Ius Scholae, no di Meloni: perché Fratelli d’Italia fa muro contro la proposta di dare la cittadinanza ai nuovi italiani

Autonomia

«Chi non vuole l’autonomia venga a scuola di autonomia qui nella provincia autonoma di Trento».

Ha aggiunto Salvini. Se «i servizi» sono «diversi» dalle regioni meridionali, dice il vicepremier citando tra gli altri Vincenzo De Luca, la responsabilità «sarà di politici incapaci che da 50 anni al Sud non fanno quello che devono fare? L’autonomia serve a togliere la maschera a questa gente qua».  «Penso che il primo tavolo tra i governatori» delle Regioni che hanno chiesto di potere procedere con l’autonomia differenziata «e il governo sarà già a primi di ottobre. La sinistra farà il referendum? Io non ho paura del voto dei cittadini. Dobbiamo portare avanti le idee della Lega e del centrodestra». Così il vicepremier e segretario della Lega, Matteo Salvini, intervenendo a Pinzolo (Trento) alla festa del partito.

Ius scholae, Lollobrigida: «Lasciamo le regole attuali». Bonaccini: dialogo con FI

Tasse sulla casa

«Fino a che ci sarà la Lega al governo non ci sarà un euro in più di tasse sulla casa, che è già tassata abbastanza». Ha sottolineato il leader della Lega. «Siamo al governo da un anno e dieci mesi, miracoli non ne fai, ma nel nome della sicurezza e della burocrazia di cose ne abbiamo fatte. In ultimo l’approvazione del decreto salva casa, con il quale aiuteremo milioni di persone»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]