Alla vigilia della sfida in trasferta contro l’Udinese, Marco Baroni ha presentato il match in conferenza stampa a Formello. Ecco le dichiarazioni del tecnico della Lazio a poco più di 24 ore dalla sua seconda panchina in biancoceleste.
Udinese-Lazio: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming
Come si affronta una squadra come l’Udinese?
«L’Udinese è una società lungimirante, ha un allenatore nuovo che ricerca un calcio diverso ma tutto dipende da noi.
Ci aspetta una partita non facile, ma saremo pronti»
Come sta la sua Lazio?
«La squadra ha lavorato molto bene, abbiamo messo alle spalle la gara passata e guardiamo a questa trasferta insidiosa, complicata. L’Udinese è un bel test, una squadra che ha struttura fisica e gioca un calcio in verticale. Ci saranno delle difficoltà, ma la squadra è preparata. Serve una partita accesa».
Cosa deve migliorare rispetto alla sfida con il Venezia?
«Trovare maggiore equilibrio nella compattezza, ma la squadra mi è piaciuta perché non è facile andare sotto subito. Siamo rimasti nella partita e non ci siamo scomposti. Mi piace una squadra che abbia il dominio del gioco e questa squadra può produrre ancora di più».
Lazio, ultime prove in ottica Udinese: Vecino pressa Rovella in cabina di regia
Possibile vedere Dia e Castellanos insieme in campo?
«Non escludo di vederlo insieme a Castellanos. Sta bene, ha lavorato e si è calato molto bene».
Un commento sul momento di Castellanos
«Si tratta di un calciatore forte, deve giocare con ferocia, lavora bene per la squadra e credo che, al di là del gol che è stato cercato, è stato presente dentro la partita. Davanti sanno che devono portare la prima pressione, c’è tanto lavoro da fare e lui è desideroso di farlo»
Come sta Luca Pellegrini?
«Facciamo gli auguri a Luca di riprendersi presto, fortunatamente sta bene e quindi da parte mia e di tutto lo staff e della squadra un augurio»
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this