22.05.2025
12 Street, Rome City, Italy
Fashion

oltre 11 milioni di iscritti in mezza giornata


Cristiano Ronaldo ha recentemente inaugurato il suo canale YouTube, conquistando oltre 11 milioni di iscritti in meno di 12 ore. Il celebre calciatore portoghese ha già caricato 19 video sulla piattaforma, con il più popolare che ha raggiunto un incredibile 7,5 milioni di visualizzazioni nelle prime 12 ore.

Il 39enne, cinque volte vincitore del Pallone d’Oro, ha annunciato il lancio del canale attraverso i suoi altri canali social. «L’attesa è finita. Il mio canale YouTube è finalmente arrivato! SIUUU, iscriviti e unisciti a me in questo nuovo viaggio», ha scritto Ronaldo, attualmente giocatore del club saudita Al Nassr.

Con un seguito enorme sui social media, Cristiano Ronaldo vanta 112,6 milioni di follower su X, 170 milioni su Facebook e un impressionante 636 milioni su Instagram

«Siuubscribers»

Cristiano Ronaldo ha chiamato i suoi followers a raccolta definendoli «Siuubscribers«, con un gioco di parole tra il «Siuum» della sua esultanza e il «subscribers» (iscritti in inglese). Loro hanno risposto prontamente iscrivendosi in massa e visualizzando i video da lui caricati. Due contenuti sono subito entrati nella top 15 di Youtube Trends: un filmato insieme a Virginia ha fatto 11 milioni di visualizzazioni, diventando il quinto più visto del momento sul Tubo. Non è passato neanche un giorno che Cr7 ha ricevuto a casa il Golden Button, riconoscimento che la piattaforma consegna ai creator che raggiungono un milione di iscritti. L’attaccante portoghese ha mostrato ai suoi bambini increduli questo «regalo per la sua famiglia».

Nel mondo Cr7

Cristiano Ronaldo è stato sicuramente il calciatore che ha creato nel migliore dei modi un marchio personale rendedolo una vera e propria azienda. Non si ferma solo a prestare la sua immagine a Nike a altri brand mondiali. Nel suo portafolio si trovano hotel, ristoranti, una palestra, una catena di underwear e una di profumi. L’apertura del canale Youtube sarà un modo per entrare dentro la galassia Cr7 oltre i filtri patinati di riviste e social come Instagram e Facebook. Georgina stessa in un video spiega: «Potrete vederci in carne e ossa, siamo una coppia normale». Una finestra che ci porta direttamente a vedere la vita della stella portoghese e della sua famiglia, sempre al centro del gossip.

Cristiano Ronaldo e il maxi accordo di separazione con Georgina: dai 100.000 euro al mese alla Villa, cosa prevede

Comunicazione nel futuro?

C di Cristiano, ma anche di comunicazione. Il calciatore è da sempre attento a ogni dettaglio della sua immagine studiando come veicolarla al meglio sia nella vita reale che nei social. Non è il primo sportivo però ad approdare nel mondo di Youtube, o dei contenuti video più in generale. C’era Leclerc che durante la pandemia giocava su Twitch al videogioco della Formula 1. Aguero trasmetteva in diretta dal ritiro dell’Argentina durante il Mondiale in Qatar. Lo stesso hanno fatto Melli e Datome con un podcast su Youtube dell’ItalBasket. Per la sua mentalità, Cristiano Rolando probabilmente vorrà diventare numero uno anche in questo settore. Un futuro nel mondo dei video gli permetterà di ottenere collaborazioni sempre più di alto livello e portare a un grande pubblico le sue idee di format. Insomma, con una carriera ormai agli sgoccioli, la punta di diamante del calcio arabo inizia già a pensare alla post-carriera. Abituato a essere sempre più sotto i riflettori, non è da escluderse che la sua nuova avventura diventi presto una serie Tv sulla Cr7 family. E da lì poi potrebbe partire una nuova vita in televisione, tra spettacolo e opinione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]