Rilancio della Juventus per Koopmeiners. A due settimane dalla fine del mercato, Cristiano Giuntoli sale a 55 milioni di euro, bonus compresi, avvicinandosi alla richiesta dell’Atalanta, che pretende 60 milioni di euro. L’olandese ha un solo pensiero: vestire la casacca bianconera. Tanto che non è stato convocato da Gian Piero Gasperini per la gara di stasera, la finale di Supercoppa Europea a Varsavia, contro il Real Madrid. La Dea per fare partire l’olandese deve chiudere per O’Riley ma il Celtic ha rifiutato la quarta offerta dei nerazzurri, che hanno rilanciato a 20 milioni di euro, bonus compresi.
La Juventus lavora su altri tre fronti: Nico Gonzalez (infelice a Firenze, anche lui come Koopmeiners vuole vestire la maglia bianconera), Conceicao junior (che ha superato il compagno di squadra Galeno nelle preferenze di Thiago Motta) e Kalulu.
Per il difensore del Milan si attende la fumata bianca. Accordo trovato a tre milioni di euro per il prestito e 14 milioni di euro più tre di bonus per il riscatto. Al giocatore andranno 2,5 milioni di euro a stagione.
Ma le due società hanno parlato anche di Chiesa. L’esterno, ormai valutato 15 milioni di euro, a Torino a guadagna cinque milioni e ora ne vuole sei all’anno. L’ingaggio, quindi, è fuori dai parametri del Milan, che in queste settimane sarà impegnato nei rinnovi di Maignan e Theo Hernandez. Preso Emerson Royal, i rossoneri continuano a fare filtrare ottimismo per Fofana, ma il Monaco ha le idee chiare: vuole 35 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this