17.05.2025
12 Street, Rome City, Italy
Sports

«Nessuno può dirmi per cosa gioire, spero di aver smosso la mia generazione»


Da diversi giorni ormai tiene banco la polemica tra Benedetta Pilato ed Elisa Di Francisca in merito alle dichiarazioni di quest’ultima dopo il podio mancato per un centesimo da parte della nuotatrice azzurra alle Olimpiadi di Parigi. 

Elisa Di Francisca, bufera social dopo le parole su Pilato. Il profilo dell’ex schermitrice preso di mira dagli hater

L’ex schermitrice era stata piuttosto polemica nei confronti della 19enne di Taranto e sui social molte persone si sono scagliate contro la Di Francisca, in merito alle sue parole espresse in diretta alla Rai, tutto fuorché solidali nei confronti della nuotatrice italiana. Anche il padre di Benedetta aveva fatto sentire la sua voce attraverso i social e adesso è arrivata la risposta della stessa Benedetta Pilato.

Le parole di Benedetta Pilato 

«L’episodio che è successo è sgradevole, ma capita in tanti ambiti. Nessuno può dirmi per cosa gioire. Tutti abbiamo un percorso e non mi permetterei mai di parlare di chi ha un percorso che non conosco». Così si è espressa Benedetta dopo il caso legato al commento di Elisa Di Francisca.

La nuotatrice azzurra ha proseguito: «Tanti giovani si sono sentiti colpiti personalmente da episodi di questo tipo. Spero di aver smosso la mia generazione. Dicono che noi giovani siamo svogliati, se finisci l’università in dieci anni dicono che sei sbagliato». Poi ha concluso: «Non sono una che si accontenta, a nessuna piace perdere, ma quando arrivo quarta non posso chiedere di rifare la gara, accetto quello che viene. Io ho capito quello che valgo, per questo la mia contentezza nella mia intervista».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]