17.05.2025
12 Street, Rome City, Italy
Sports

primo italiano a medaglia in tre Olimpiadi consecutive


La gioia di Paltrinieri: «Avevo pensato di non fare gli 800»

«Oggi la strategia era nuova, era tanto tempo che aspettavo di fare qualcosa del genere. Non sono più così veloce, ma ho affinato altre carte. Da tempo aspettavo una gara del genere, sono contento. Questo vuol dire tutto»: così Gregorio Paltrinieri dopo il bronzo negli 800 sl a Parigi.

«Mi convinco di stare bene quando arrivo qui — aggiunge ai microfono della Rai — A volte sono convinto di non farcela più, sono più questi momenti. Prendere una medaglia alla prima gara … Dopo il Sette Colli, dove avevo nuotato malissimo, avevamo anche pensato di non farli gli 800».

Gregorio Paltrinieri bronzo negli 800 stile libero

Gregorio Paltrinieri vince la medaglia di bronzo negli 800 stile libero ai Giochi di Parigi 2024. L’azzurro era in testa prima dell’ultima vasca quando è stato superato dall’irlandese Daniel Wiffen oro in 7.38.19 record olimpico e dallo statunitense Bobby Finke, argento in 7.38.75. Il carpigiano chiude terzo in 7.39.38. Settimo posto per l’altro azzurro Luca Di Tullio in 7.46.16.

Paltrinieri è il primo italiano a medaglia in tre Olimpiadi consecutive.

Dove vedere la finale

La finale degli 800 m di oggi si può guardare su Rai Sport oppure su Raiplay: in questo caso basta accedere all’app o al sito ufficiale via tablet, computer, telefono, cellulare e notebook. Disponibile anche su Sky, sul canale Eurosport e in streaming sull’app Sky Go.

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]