17.05.2025
12 Street, Rome City, Italy
Sports

il Girona chiede 40 milioni, Ghisolfi ne offre 32 più bonus


Florent Ghisolfi punta tutto sull’attacco. Il reparto offensivo è stato uno dei problemi della scorsa stagione e allora i giallorossi stanno correndo ai ripari entro la prima di campionato. Completato l’affare Soulé con la Juventus, ora si punta sul centravanti. Il nome caldo è quello di Artem Dovbyk del Girona, costa 40 milioni. C’è chi sostiene che De Rossi lo abbia chiamato personalmente per convincerlo, ma dalla Roma smentiscono probabilmente per non infiammare troppo la trattativa. Che il calciatore interessi è fuori discussione, tant’è che i procuratori sono arrivati a Trigoria nella giornata di ieri per trovare un accordo economico sullo stipendio.

Potrebbero essere state anche le parole di Daniele a cambiare le volontà del giocatore che fino a qualche giorno fa preferiva andare all’Atletico Madrid. Poi, qualcosa è cambiato nelle ultime ore, perché l’agente Oleksiy Lundovsiy avrebbe richiesto un aumento delle sue percentuali sull’affare, ma gli spagnoli si sono rifiutati di assecondare le richieste. A quel punto la Roma si è inserita nella trattativa provando a strapparlo al club di Simeone. Prima è stato cercato l’accordo con il giocatore e adesso si sta preparando l’offerta da recapitare all’Atletico. I costi sono alti e se davvero Friedkin deciderà di puntarci, allora dovrà migliorare l’offerta che al momento si aggira intorno ai 32 milioni, con i bonus si proverà ad arrivare vicino 40. Non è un problema, invece, l’ingaggio perché l’attaccante attualmente guadagna 1,3 milioni e a Trigoria sono pronti ad offrirne il doppio. Chiudere la trattativa è complicato, ma De Rossi ha mostrato internamente il gradimento per l’ucraino, reduce da una stagione con 25 gol, 10 assist in 41 presenze, e la proprietà sta provando ad accontentarlo. Questo non significa che non si baderà a spese, anche perché Abraham è sul mercato e l’incasso per la sua vendita sarà versato interamente sulla nuova punta. Ghisolfi sta provando a cederlo a 30 milioni, ma ad oggi si è avvicinato soltanto il Milan che poi ha virato su altri obiettivi. Dall’Inghilterra trapela anche l’interesse per Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace, ma il costo non è inferiore 35 milioni. Resta viva anche la pista Sorloth, ma il Villarreal non vuole scendere al di sotto dei 38 milioni (il valore della clausola rescissoria). Per adesso il direttore sportivo potrebbe arrivare a 30, nonostante non sia convinto che l’affare possa andare in porto.

NUOVO ESTERNO

Una parte degli 8 milioni incassati per la cessione di Calafiori all’Arsenal, la Roma potrebbe girarli su Marc Pubill terzino spagnolo classe 2003 dell’Almeria poco più della la metà. Fresco di gol alle Olimpiadi contro Uzbekistan, potrebbe affiancare Celik sulla destra, ma c’è da battere la concorrenza di Bologna e Newcastle Interessa anche Lorenz Assignon del Rennes che costa 11 milioni. Ghisolfi vorrebbe inserire nella trattativa Karsdorp, ma lo stipendio dell’olandese mette paura ai francesi, per questo gli hanno chiesto di contribuire a una parte del salario. Inoltre, si è anche inserito l’Aston Villa nella trattativa. Sulla sinistra chiuso l’affare con il Djurgarden per Samuel Dahl che oggi sbarcherà nella Capitale (Fiumicino ore 10.25), pagato 4 milioni di euro più 1,5 di bonus e il 10% sulla rivendita. È rientrato a Roma Dybala dopo aver i cinque giorni di permesso per il matrimonio in Argentina. Ed è proprio lì che Paredes vorrebbe portarlo a fine carriera: «Impazzisco per lui, voglio portarlo con me. Abbiamo visto a casa mia la finale di Libertadores, mia figlia piangeva molto e le dicevo: ‘Prima o poi, se papà torna…E verrà con noi anche zio Paulo’. Lui rideva, ci proverò», ha detto al podcast Olga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]