Cresce l’attesa per Italia-Spagna, semifinale dell’Europeo Under 19. Tornano i titolari di mister Corradi rimasti in panchina contro l’Ucraina. Non scenderà in campo invece Christian Corradi, espulso nell’ultimo match.
Italia-Spagna under 19, dove vederla
Si giocherà al National Football Stadium di Belfast oggi giovedì 25 luglio alle ore 15. Sarà possibile vedere la partita su Rai Sport, oppure in streaming su RaiPlay, disponibile in app su smart tv, tablet, e smartphone, oppure direttamente sul sito di RaiPlay da computer.
«C’è la tensione giusta che fa arrivare al giorno della gara con la corretta concentrazione. In questi giorni abbiamo lavorato più sull’aspetto mentale e tattico che sulle gambe, perché a questo punto della competizione sul piano atletico c’è poco su cui poter incidere. Sono le energie nervose che aiutano ad affrontare con la giusta attenzione una grande partita come questa». Bernardo Corradi ha raccontato così, a Vivo Azzurro TV, le emozioni della vigilia, al termine dell’ultima rifinitura.
Come una anno fa a Malta, la semifinale è nuovamente Italia-Spagna. Quel 3-2 fu la porta che spalancava la via per la finale, poi vinta contro il Portogallo. Un titolo che l’Italia vuole poter difendere fino in fondo. «Questa Spagna è un po’ diversa rispetto alle squadre che eravamo abituati ad affrontare in passato: sono più diretti, con un po’ meno di palleggio, però sono sempre la Spagna» ha sottolineato il tecnico.
Le probabili formazioni
Italia (4-3-1-2): Marin; Mannini, Mane, Chiarodia, Bartesaghi; Chiammaglichella, Lipani, Di Maggio, Zeroli, Pafundi, Camarda.
Spagna (4-3-3): Jimenez Latorre, Perea, Keddari, Gasiorowski, Munoz; Belid, Chema Andres, Hernandez; Dani Rodriguez, Iker Bravo, Mella.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this