La Lazio non delude nella prima uscita stagionale e vince a valanga, 23-0, contro i dilettanti dell’Auronzo. Da segnalare le triplette di Pedro, Saná Fernandes e soprattutto Noslin e Tchaouna, ma anche le doppiette di Castellanos, Vecino e l’altro nuovo arrivato Dele-Bashiru. Un test sfruttato al massimo da Baroni per provare quasi tutti i giocatori a disposizione tranne gli infortunati Gila e André Anderson, Fares, l’ultimo acquisto Nuno Tavares e i due giovani portieri Furlanetto e Renzetti. Superato il record di marcature nella canonica amichevole contro i dilettanti padroni di casa. La prossima amichevole sarà giovedì 18 luglio, sempre alle 18, contro il Trapani.
Tripletta di Pedro e doppietta di Castellanos: 8-0 al primo tempo
Baroni parte subito con il 4-2-3-1. Provedel tra i pali. Coppia di centrali formata da Casale e Romagnoli, mentre sulle fasce tocca a Marusic (capitano) e Pellegrini. In mezzo al campo spazio a Rovella e Guendouzi, sulla trequarti a Isaksen, Pedro e Cancellieri, mentre davanti a Castellanos. Il Taty si è presentato in grande spolvero in questo ritiro e lo conferma dopo 3 minuti segnando l’1-0. La Lazio controlla senza troppi affanni, ma deve attendere il 20′ per trovare il raddoppio con Pedro che si mette in proprio e col sinistro non lascia scampo a Zanella. Il 2-0 stappa definitivamente la gara, con i biancocelesti che da lì vanno a valanga sino al duplice fischio. Segnano infatti Casale (da fuori area), Guendouzi, Pedro (altri due centri, di cui uno su rigore), Isaksen e ancora Castellanos. Da segnalare l’ingresso di Cataldi al 33′ al posto di Rovella (semplice turnover) con Marusic che gli consegna la fascia di capitano.
Noslin e Tchaouna ne fanno tre, Dele-Bashiru due: la Lazio vince 23-0
Come previsto Baroni cambia tanto nella seconda frazione, ma il modulo resta lo stesso. Tra i pali c’è Mandas. In difesa Patric e Basic sono i due centrali (il croato sostituisce Gila) mentre i terzini sono Lazzari e Milani. In mezzo Vecino si posiziona accanto a Cataldi subentrato nel primo tempo. Trequartisti Tchaouna, Dele-Bashiru e Saná Fernandes, punta Noslin, che ci mette appena quattro minuti a sbloccarsi su assist dell’altro nuovo arrivato Dele-Bashiru. La doppia cifra arriva grazie al colpo di testa di Vecino su corner di Cataldi, mentre al 56′ si sblocca anche Tchaouna con la nuova maglia, seguito poco dopo da Saná Fernandes con una doppietta. Al 62′ è invece il turno di Dele-Bashiru per mettersi in mostra con una conclusione all’angolino di destro, mentre Vecino si aggiunge al club delle doppiette. Al 70′ c’è gioia addirittura per Basic, appena prima di altri due gol di Noslin, uno su azione personale e l’altro di testa. Al 75′ dopo un lungo batti e ribatti arriva pure la doppietta di Dele-Bashiru e sei minuti dopo Akpa-Akpro (entrato al 61′ al posto di Cataldi) fa 21-0. Lo spettacolo non è ancora finito, visto che all’86’ Saná Fernandes fa tripletta, così come Tchaouna all’88’, portando così il risultato sino al definitivo 23-0.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this