Ciro Immobile dice addio alla Lazio, manca solo l’ufficialità ma si è sbloccata la trattativa che porterà alla risoluzione del contratto del bomber italiano con il club biancoceleste. Il classe 1990 è pronto a trasferirsi in Turchia, al Besiktas, salutando quella che per 8 anni è stata la sua casa.
Immobile verso il Besiktas
Nonostante i due anni di contratto ancora in atto, Immobile ha chiesto espressamente alla Lazio di lasciarlo andare.
Alla fine il patron Claudio Lotito ha deciso di accontentarlo in questa sua volontà e così l’affare è ormai alle battute finali. Si attende solo l’ufficialità che potrebbe arrivare nelle prossime ore. Immobile percepirà un ingaggio da circa 6 milioni di euro per tre stagioni; 3 milioni nelle casse di Lotito.
I numeri di Immobile con la Lazio
Ciro Immobile lascia la Lazio da miglior marcatore all-time con 207 gol complessivi tra tutte le competizioni tra il 2016 e il 2024. Quattro volte capocannoniere della Serie A, di cui tre con la Lazio e una col Torino. Scarpa d’Oro nel 2020 con 36 gol in 38 giornate di campionato (record insieme a Higuain). In quella stagione mise dietro anche Cristiano Ronaldo e Lewandowski. Vanta anche un titolo di capocannoniere dell’Europa League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this