15.05.2025
12 Street, Rome City, Italy
Sports

Francia, due giocatori della nazionale di rugby arrestati per violenza sessuale in Argentina


Non arrivano buone notizie per la Nazionale francese di rugby. Due suoi giocatori (di cui non è stata ancora diffusa l’identità), sono stati arrestati durante la tournée in Argentina con l’accusa pesantissima di violenza sessuale. A divulgare la notizia sono state fonti giudiziarie.

Cosa è successo

Secondo una prima ricostruzione, l’aggressione sarebbe avvenuta all’Hotel Diplomatic di Mendoza, nel centro-ovest del paese sudamericano.

In Argentina la Nazionale dei Bleus imbottita di giovani ha perso una partita contro i Pumas (28-13).

La denuncia

In seguito alla denuncia di una donna, la procura locale ha richiesto l’arresto immediato dei due sospetti che, nel frattempo, si erano trasferiti con la squadra a Buenos Aires in vista della partenza per Montevideo per il prosieguo della tournée con il confronto con la selezione uruguaiana. Mentre sabato 13 luglio ci sarà il ritorno in Argentina per la rivincita con i Pumas. L’episodio del doppio arresto è un altro caso scabroso per i Bleus dopo l’esclusione dalla Nazionale francese di Melvyn Jaminet, 25 anni e 20 presenze, seguita a frasi razziste espresse in un video di cui poi il giocatore si è detto «vergognato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]