17.05.2025
12 Street, Rome City, Italy
Fashion

dallo slip dress di Alexa Chung a Dua Lipa in pelle nera


Si è da poco conclusa l’edizione 2024 del Glastonbury Festival, uno degli eventi più attesi del panorama musicale inglese. Dopo un Coachella in battuta d’arresto, il Glastonbury sembra invece riaffermare la sua posizione come evento di risonanza mondiale, proponendo cinque giorni all’insegna di grande rock e musica pop sull’iconico palco a forma di piramide. 

Mamma 50enne lascia il lavoro e diventa DJ, folla in delirio al Festival di Glastonbury

Glastonbury 2024: nuovi stili al festival musicale

A partecipare all’evento star internazionali che hanno raggiunto i terreni infangati di Pilton, nel Somerset con look lontani da quelli proposti negli anni dall’iconica Kate Moss: i suoi boots infangati e i mini dress hanno lasciato il posto a nuove tendenze tutte da copiare! Nonostante gli stivali anti-pioggia e gli shorts continuino ad essere capi indispensabili per il festival, sono altre le proposte sfoggiate dalle celebrities.

Tra le prime veterane avvistate c’è Alexa Chung che per l’evento ha indossato uno slip dress giallo con dettagli in pizzo bianco a cui ha abbinato uno dei maggiori trend del festival: la giacca cerata.

Quello della Chung è un modello midi abbinato a stivali al polpaccio.

Sienna Miller, Dua Lipa e Cara Delevingne: dal boho chic al punk

Niente fiori o frange invece per Sienna Miller, che ha scelto un look inedito composto da cargo pants bianchi e camicia a quadri: capi tecnici con un richiamo al boho chic.

Non mancano minigonne dall’aspetto romantico a balze come quella indossata dall’attrice Anya Taylor Joy, avvistata al festival insieme all’amica e collega Cara Delevingne, anche lei in pieno stile Glastonbury con shorts in denim e camicia a quadri annodata e indossata sopra una canotta bianca.

Più rock invece il look proposto da Dua Lipa: si tratta di una canotta bianca indossata su shorts neri a cui ha abbinato stivali, cintura e giacca, tutto rigorosamente in pelle. Uno stile che la cantante ha portato sul palco del festival attraverso cinque cambi di look che includevano borchie, pelle nera e calze a rete, un perfetto richiamo allo stile punk.

Sebbene il Glastonbury sia ufficialmente finito, i look proposti dalle star sono un rimando alla tradizione del festival, con stili consolidati che si affiancano però a sperimentazioni audaci che hanno brillato dando vita a nuove tendenze da replicare in ogni occasione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]