14.05.2025
12 Street, Rome City, Italy
Sports

«Il gol di Zaccagni ci ha mosso qualcosa dentro»


ll capitano delll’Italia Gigio Donnarumma ha parlato ai microfoni di Sky Sport e in conferenza stampa, alla vigilia degli ottavi contro la Svizzera: «Avevamo un girone molto difficile e ora c’è più consapevolezza. Il gol di Zaccagni ci ha mosso qualcosa dentro».

La conferenza di Donnarumma

Maturazione: «Sicuramente sono cambiato, ora mi sento più responsabile e un uomo completamente diverso. Sono cresciuto tanto e giocando all’estero si cresce soprattutto in quello. Anche indossare la fascia da capitano è importante e rappresentare una Nazione è indescrivibile. E’ da quando ero bambino che sognavo di giocare queste partite».

Il confronto con Buffon: «Gigi ci ha parlato di cosa successe qui nel 2006, l’emozione è tanta.

Sarà una grandissima sfida in un torneo importante. Bisogna essere preparati, pronti e concentrati».

Il gol di Zaccagni: «Sicuramente col gol di Zaccagni tutto è cambiato. Dobbiamo limare qualcosa che nel girone potevamo fare meglio, ma saremo pronti per l’appuntamento di domani. C’è più consapevolezza, avevamo un girone molto difficile. Ci davano per spacciati, questo ci ha dato più forza. Siamo agli ottavi e vogliamo arrivare fino alla fine, l’adrenalina è tanta. Ci sono 60 milioni di italiani che ci spingono e sarà una carica enorme per domani».

L’avversario: «E’ una squadra che viene a pressare, vuole rubare palla velocemente per poi verticalizzare. Tengono bene il campo e sono molto fisici. Dobbiamo cercare di dargli meno fiducia possibile».

Confronto con Sommer: «Lo conosco bene, sento spesso anche il suo preparatore Spinelli e ha disputato davvero una stagione eccellente. Sono contento di quello che ha fatto Sommer fin qui ma spero domani faccia molto meno».

Ipotesi rigori: «Ci siamo allenati, dobbiamo mettere in conto anche quello e noi le abbiamo provate tutte. Sono sicuro che faremo bene».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]