Francia-Polonia termina 1-1 e a sorpresa la squadra di Deschamps perde il primo posto nel girone D. Una sola vittoria grazie ad un’autorete. Due gol in tre partite e l’altro su rigore. Tre indizi fanno una prova. E la Francia di Deschamps passa al secondo posto nel suo gruppo. Adesso agli ottavi una delle secondo del raggruppamento E. Apre Mbappé su calcio di rigore, risponde Lewandowski sempre dagli undici metri. Al primo posto passa l’Austria. Incredibile, ma vero.
La partita
L’eroe della serata è Skorupsi, il portiere del Bologna, che respinge tutto quello che passa dalle sue parti e cade solo quando l’uomo in maschera, Mbappé, si presenta dal dischetto dopo che Kiwior stende Dembelé. il nuovo top player del Real Madrid lo spiazza, ma prima e dopo Skorupski alza un muro davanti alla sua porta. La Francia è confusionaria nel primo tempo, attacca molto, è vero, ma sbaglia altrettanto. E menomale che la Polonia non aveva nulla da chiedere, quindi mentalmente era già in vacanza. Altrimenti sarebbe stata davvero durissima per i transalpini. Lewandowski risponde, anche lui, su rigore.
Prima Maignan lo ipnotizza ma l’arbitro fa ribattere poiché il portiere rossonero era uscito dalla sua linea di porta. Il secondo tentativo per l’attaccante del Barcellona è quello giusto e serve solo ad evitare la sconfitta ai polacchi, fuori dall’Europeo (ultimi a 1 punto).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this