Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports 2-1 in rimonta col Parma (che nel finale resta senza portiere)
Sports

2-1 in rimonta col Parma (che nel finale resta senza portiere)


All’inferno (calcistico) e ritorno. Il Napoli rischia di perdere contro il Parma al Maradona, poi si affida al suo nuovo totem del gol. Romelu Lukaku entra al 17’ della ripresa e cambia il volto ad una squadra poco efficace davanti: fa da sponda e soprattutto realizza di potenza l’1-1 che vanifica la prestazione di un grande Parma.

Napoli-Parma 2-1: ci pensa Lukaku

I gialloblù di Pecchia dominano nel primo tempo e vanno avanti con il rigore trasformato da Bonny confermando le qualità mostrate in questo avvio di campionato: un campioncino come Bernabè e meccanismi collaudati in ripartenza.

Mihaila e Man non lasciano punti di riferimento. Il Napoli soffre tanto soprattutto in mediana. Anguissa e Lobotka soffrono e il Parma spesso si trova in superiorità numerica.

LA RIMONTA. Conte ovviamente non è soddisfatto e comincia a costruire la rimonta un mattoncino alla volta. Fa entrare subito Spinazzola che cambia marcia alla fascia sinistra. Il Napoli aumenta il ritmo ma fatica contro la difesa schierata del Parma: Raspadori lotta ma ha una sola chance per firmare il pari. Conte allora inserisce prima Lukaku e poi Neres. E’ la svolta assieme all’espulsione di Suzuki che colleziona il secondo giallo franando proprio addosso a Neres. Il maxi recupero di Tremolada (11 minuti) diventa un’altra partita: la inaugura Lukaku che di potenza firma l’1-1, poi ci pensa Anguissa, bravo di testa sull’assist dell’imprendibile Neres. Il finale è una bolgia e il Napoli rischia la beffa finale: Almqvist calcia a botta sicura, ma Meret è provvidenziale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version