Al Le Constellation di Crans Montana la serata di Capodanno, dove hanno perso la vita oltre 40 persone, costava 100 franchi svizzeri solo per l’ingresso, più o meno un centinaio di euro. Alcuni ragazzi che erano presenti la sera della tragedia sostengono a Repubblica di aver acquistato una bottiglia di vodka per 300 euro.
La fascia di prezzo
Su Tripadvisor il locale è indicato nella fascia di prezzo medio-alta, anche se in effetti i prezzi non sono eccessivi per locali simili in località alpine di lusso. Un cocktail al Constellation costava dai 15 ai 30 euro e un aperitivo dai 20 ai 40.
Online si trovano alcune recesioni risalenti a qualche anno fa in cui qualche avventore si lamenta per il prezzo: 10 euro per 3 birre, un centinaio per una bottiglia di champagne. Di base per una festa di Capodanno il prezzo del biglietto potrebbe essere più costoso. Sembra che i proprietari avessero tenuto dei prezzi non eccessivi e che avessero cercato, secondo quanto riporta Repubblica, di aumentare invece il numero dei tavoli all’interno del locale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì
Iscriviti e ricevi le notizie via email
