Mounir Nasraoui, il padre di Lamine Yamal, è stato accoltellato a Mataró, cittadina spagnola in cui abita. Il genitore della stella del Barcellona è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Can Ruti di Badalona. L’aggressione sarebbe avvenuta in un parcheggio e la ferita riportata sembra essere molto seria, conseguenza di una o più coltellate ricevute.
Messi e Yamal bambino, la foto (vera) fa il giro del mondo: lo scatto profetico nel 2007 (e perché è stata scattata)
La vicenda
Non è ancora chiara la dinamica dell’accaduto, anche se le prime ricostruzioni parlano di un aggressore con precedenti che avrebbe avuto un diverbio proprio con il padre del calciatore spagnolo, che si è laureato campione d’Europa con la sua nazionale. Secondo quanto riporta La Vanguardia, l’unità investigativa dei Mossos d’Esquadra di Mataró che si sta occupando del caso avrebbe già individuato alcuni testimoni dell’incidente, secondo i quali il padre di Yamal avrebbe potuto ricevere «più di una coltellata».
Le condizioni dell’uomo sono gravi, anche se — secondo quanto scritto da Marca — non è in pericolo di vita. Secondo le prime indagini — sulla base di quanto riportato dai quotidiani iberici -, l’accoltellamento sarebbe la conseguenza un «regolamento di conti» per fatti accaduti in un recente passato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA