Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Technology uscita senza permesso per andare a Disneyland
Technology

uscita senza permesso per andare a Disneyland


L’avventura di Luana Alonso in queste Olimpiadi è finita nel peggiore dei modi. La 20enne nuotatrice paraguaiana, eliminata subito nelle batterie dei 100 metri farfalla femminili, aveva già annunciato il suo ritiro dalle competizioni. Il motivo? Andare a studiare negli Stati Uniti e continuare la sua carriera scientifica, con l’ambizione di diventare un giorno il Ministro dello Sport del suo paese.

Ora, però, è arrivato anche un duro provvedimento della delegazione del Paese sudamericano ai Giochi, che ha comunicato stamattina all’atleta di non presentarsi più al Villaggio Olimpico perché la sua presenza starebbe creando un ambiente inappropriato all’interno del Team Paraguay.

Olimpiadi, finita l’avventura di Luana Alonso: il motivo

Si è quindi conclusa ai Giochi Olimpici di Parigi la partecipazione della paraguaiana Luana Alonso. La sua avventura è finita senza l’ambita medaglia e con tante polemiche per questioni extrasportive. «La sua presenza sta creando un ambiente inappropriato per il resto dei suoi connazionali. L’atleta è stata immediatamente invitata a ritirarsi dal Villaggio degli Atleti dell’evento dopo che per sua spontanea volontà non ha pernottato lì», ha dichiarato Larissa Schaerer, capo missione della COP.

Ceccon dorme nel parco (e la foto fa il giro del mondo): «Nel villaggio olimpico situazione difficile. Molti si sono spostati e hanno fatto bene»

Luana Alonso lascia il Villaggio Olimpico e scappa a Disneyland

Il Comitato Olimpico Paraguaiano non ha gradito la decisione della giovane nuotatrice. «Ho letto che vuole competere per gli Stati Uniti. È venuta qui come paraguaiana, non per il tempo e il marchio. Deve allenarsi molto di più perché per rappresentare gli USA servono anche maggiori performance. Allontanarsi dalla città non è di certo un atto normale», ha dichiarato Camilo Pérez, presidente della COP. L’atleta aveva lasciato le strutture olimpiche, infatti, per recarsi a Disneyland e postare le immagini sui propri social network.

Un avventura parigina magari divertente, ma poco fortunata a livello sportivo per Luana Alonso considerando poi le conseguenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version