Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Fashion Tatiana Tramacere trovata viva in una mansarda. «Al vaglio ipotesi sequestro». L’amico Dragos in caserma
Fashion

Tatiana Tramacere trovata viva in una mansarda. «Al vaglio ipotesi sequestro». L’amico Dragos in caserma


Il punto serale sulle notizie del giorno
Iscriviti e ricevi le notizie via email

Tatiana Tramacere è stata trovata viva e sta bene. Lo si apprende da fonti inquirenti. I carabinieri l’hanno trovata in una mansarda a Nardò nello stesso stabile in cui vive il 30enne Dragos-Ioan Gheormescu, il giovane che è ora in caserma a Lecce e che era stato l’ultimo a incontrarla prima della scomparsa. Quando si è diffusa la notizia del ritrovamento, la folla che si è radunata sotto casa del giovane ha cominciato ad applaudire e a festeggiare. Tra loro anche il fratello di Tatiana, Vladimir. 

 «Tatiana è viva, sta bene e in apparenti condizioni di buona salute.

Lasciateci lavorare per comprendere se era in uno stato di costrizione o se era una sua volontà», ha detto il colonnello Andrea Siazzu lasciando la casa in cui è stata trovata stasera Tatiana.  

Il papà: «Sto vivendo anticipatamente il mio Natale»

«In questo momento sto vivendo anticipatamente il mio Natale in famiglia», ha detto Rino Tramacere, il papà di Tatiana. L’avvocato della famiglia, Tommaso Valente, spiega che probabilmente ora «la ragazza sarà portata in ospedale per verificare le condizioni di salute prima di essere riaccompagnata a casa».

Dragos, l’amico 30enne, è stato portato in caserma ma non è in stato di fermo. «Siamo svolgendo attività di indagini e analisi a 360 gradi», ha detto il comandante provinciale dei carabinieri. «Abbiamo fatto convergere i nostri reparti di investigazioni tecnico scientifiche sull’abitazione connesse con la scomparsa della ragazza. Ulteriori dettagli ed elementi non li posso dare per una questione di professionalità e riservatezza. Tra le diverse attività di indagine risulta necessario anche fare delle attività di perquisizioni su determinati obiettivi». Sul posto diversi cittadini che sono accorsi dopo che si è diffusa la notizia della perquisizione in corso. È indagato per istigazione al suicidio. 

Il sindaco di Nardò: «Giorni interminabili di angoscia»

«Non so come spiegare la gioia che provo in questo momento. Tatiana Tramacere, la ragazza scomparsa da Nardò da oltre dieci giorni, è stata ritrovata viva e sta bene». Così il sindaco di Nardò, Pippi Mellone, in un messaggio sui social. Nei giorni scorsi aveva rivolto un appello a chiunque potesse dare notizie utili al ritrovamento. «Il mio primo pensiero va a lei e alla sua famiglia e a tutti coloro che hanno vissuto giorni di angoscia interminabili — ha detto — A loro va l’abbraccio mio personale e di tutta la comunità di Nardò. Un grande grazie a tutti coloro che in questi giorni non si sono mai arresi. Adesso è importante rispettare Tatiana e i suoi cari, garantire serenità e lasciare che le autorità competenti chiariscano ogni aspetto della vicenda. Nardò tira un sospiro di sollievo. Siamo felici».

Gli interrogatori

Dragos è stato ascoltato nel pomeriggio di oggi dagli inquirenti. Ha raccontato dell’incontro per un chiarimento con la 27enne avvenuto lunedì pomeriggio intorno alle 17.30 a parco Raho a Nardò. 

Nel pomeriggio sono stati ascoltati anche il titolare del Jungle, il bar di Parco Raho e il socio. Gli inquirenti volevano cercare di riscostruire i movimenti del 30enne nelle ore in cui ha incontrato Tatiana per l’ultima volta. 

Le dichiarazioni in tv 

«Ho incontrato la ragazza per un saluto. Aveva il cellulare quasi scarico — ha ricordato Dragos ai microfoni di «Chi l’ha visto?» — mi ha detto che sarebbe partita per Brescia e mi sono offerto per accompagnarla». Nulla più. Il 30enne è poi rimasto in silenzio alla domanda se teme per la vita di Tatiana. Un fattore al vaglio degli inquirenti che sposterebbe in avanti di quattro ore la presenza della ragazza vicino parco Raho, a circa 500 metri dall’abitazione dei Tramacere. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Exit mobile version