Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Politics Stefano Cantino nuovo CEO da gennaio 2025
Politics

Stefano Cantino nuovo CEO da gennaio 2025


Gucci ha annunciato la nomina di Stefano Cantino come nuovo amministratore delegato, che subentrerà a Jean-François Palus dal 1° gennaio 2025. Cantino riporterà direttamente a Francesca Bellettini, deputy CEO di Kering, responsabile dello sviluppo del brand.

Il percorso di Stefano Cantino

Stefano Cantino è entrato in Gucci nel maggio 2024 come deputy chief executive officer, e dal prossimo anno sarà alla guida della Maison di lusso. Prima di approdare in Gucci, Cantino ha lavorato per oltre cinque anni in Louis Vuitton, dove ha gestito le strategie di comunicazione del brand.

Esperienza nel Gruppo Prada

Prima dell’esperienza in Louis Vuitton, Cantino ha trascorso oltre vent’anni nel Gruppo Prada, ricoprendo ruoli di responsabilità nelle aree Marketing e Commerciale, fino a diventare communication & marketing director. Cantino è laureato in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Torino.

Le parole di Francesca Bellettini e François-Henri Pinault

Francesca Bellettini ha elogiato il lavoro di Jean-François Palus, sottolineando la sua dedizione nel porre le basi per il futuro di Gucci: «Sono fiduciosa che Stefano e il team di Gucci raggiungeranno l’obiettivo di restituire a Gucci la leadership che merita».

François-Henri Pinault, presidente e CEO di Kering, ha ringraziato Palus per le decisioni strategiche prese durante il suo incarico: «Jean-François ha preso decisioni difficili ma necessarie per rinnovare Gucci, creando le basi per un nuovo slancio sotto la guida di Stefano Cantino».

Exit mobile version