Ogni giorno le notizie più lette della giornata
Iscriviti e ricevi le notizie via email
Bruno e Daniele Conti, padre e figlio, supertifosi d’eccezione in una domenica speciale, perché in campo Manuel e l’altro Bruno, nipote del campione del mondo di Spagna ’82, insieme non avevano mai giocato. È successo oggi pomeriggio (domenica 16 novembre) nel derby sardo Olbia-Monastir, valevole per 12ª giornata in Serie D, girone G, con la vittoria in trasferta al Nespoli per 2-1 dei fratelli Conti, con il ventitreenne Bruno che è subentrato e ha esordito nel migliore dei modi visto che la sua squadra, con questo successo, ha agganciato proprio i rivali a quota 17 punti in classifica, a -4 dalla zona playoff.
Il quarantenne allenatore del Monastir, Marcello Angheleddu, nel 4-3-3 ha schierato Manuel Conti titolare a centrocampo e al 35’ della ripresa, sul risultato 2-1, ha inserito suo fratello Bruno al posto di Gibilterra.
Davanti a circa 750 spettatori, il derby si è deciso in tre minuti verso la fine del primo tempo, dall’uno-due degli ospiti con Piro al 37’ e Gibilterra al 39’, alla rete dell’Olbia con Cabrera al 40’ e che è rimasta poi in 9 uomini per le espulsioni di Buschiazzo e Biancu.
Bruno Conti è stato ufficializzato venerdì scorso (14 novembre) in arrivo dal Pompei, dove ha iniziato la stagione nel girone I di Serie D, tornando in Sardegna a tre anni e mezzo dalla conclusione del suo percorso con le giovanili del Cagliari. Si è fatto trovare pronto, ed è stata festa grande per i fratelli Conti. Il nonno e il papà hanno particolarmente gradito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
