Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports Serie D, esordio vincente di Bruno Conti al Monastir. Tifoso speciale il nonno campione del mondo
Sports

Serie D, esordio vincente di Bruno Conti al Monastir. Tifoso speciale il nonno campione del mondo


Ogni giorno le notizie più lette della giornata
Iscriviti e ricevi le notizie via email

Bruno e Daniele Conti, padre e figlio, supertifosi d’eccezione in una domenica speciale, perché in campo Manuel e l’altro Bruno, nipote del campione del mondo di Spagna ’82, insieme non avevano mai giocato. È successo oggi pomeriggio (domenica 16 novembre) nel derby sardo Olbia-Monastir, valevole per 12ª giornata in Serie D, girone G, con la vittoria in trasferta al Nespoli per 2-1 dei fratelli Conti, con il ventitreenne Bruno che è subentrato e ha esordito nel migliore dei modi visto che la sua squadra, con questo successo, ha agganciato proprio i rivali a quota 17 punti in classifica, a -4 dalla zona playoff.

Il quarantenne allenatore del Monastir, Marcello Angheleddu, nel 4-3-3 ha schierato Manuel Conti titolare a centrocampo e al 35’ della ripresa, sul risultato 2-1, ha inserito suo fratello Bruno al posto di Gibilterra.

Davanti a circa 750 spettatori, il derby si è deciso in tre minuti verso la fine del primo tempo, dall’uno-due degli ospiti con Piro al 37’ e Gibilterra al 39’, alla rete dell’Olbia con Cabrera al 40’ e che è rimasta poi in 9 uomini per le espulsioni di Buschiazzo e Biancu.

Bruno Conti è stato ufficializzato venerdì scorso (14 novembre) in arrivo dal Pompei, dove ha iniziato la stagione nel girone I di Serie D, tornando in Sardegna a tre anni e mezzo dalla conclusione del suo percorso con le giovanili del Cagliari. Si è fatto trovare pronto, ed è stata festa grande per i fratelli Conti. Il nonno e il papà hanno particolarmente gradito.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Exit mobile version