Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports Serie B, la neopromossa Juve Stabia sale in vetta con la Reggiana
Sports

Serie B, la neopromossa Juve Stabia sale in vetta con la Reggiana


La Juve Stabia di Guido Pagliuca, esordiente in Serie B, ha agganciato in testa alla classifica la Reggiana a quota 7 punti chiudendo con un successo pesante la terza giornata di campionato e il primo turno infrasettimanale. Le Vespe hanno vinto la sfida tra le neopromosse, contro il Mantova, che si è giocata allo stadio Garilli di Piacenza poiché il Menti di Castellammare di Stabia è in fase di adeguamento. L’episodio decisivo si è consumato al quarto d’ora quando la difesa virgiliana l’ha combinata grossa con una palla recuperata da Mosti per Piscopo che tutto solo non ha mancato il bersaglio grosso. La Juve Stabia non ha corso grossi rischi e si è protetta bene, mentre il Mantova non è riuscita a raddrizzare il risultato e a evitare la prima sconfitta in campionato.

Al “Manuzzi” è sempre uno spettacolo di pubblico e d’entusiasmo: a vedere il Cesena battere 2-0 il Catanzaro c’erano 11.870 spettatori, di cui 7.889 abbonati. I bianconeri di Michele Mignani riprendono la marcia dopo la sconfitta contro il Sassuolo e fanno valere il fattore campo, dove hanno vinto due gare su due, mentre Fabio Caserta resta a digiuno di successi. Stavolta non segna Cristian Shpendi, ma è suo l’assist che permette a Kargbo di portare i romagnoli in vantaggio nel primo tempo, con la prima rete per l’attaccante della Sierra Leone.

Poi nella ripresa raddoppia Adamo, al primo gol in B alla prima da titolare. Il Catanzaro va a segno al 92’ con Bonini ma il silent check del Var fa annullare la rete per un tocco di mano.

Niente gol, infine, in Cosenza-Spezia. Luca D’Angelo cambia l’attacco ligure: fuori Pio Esposito e Falcinelli, dentro Soleri e Di Serio. Var protagonista al 10’ quando D’Orazio interviene su Elia in area e per l’arbitro è rigore, ma dopo il check il direttore di gara cambia la decisione per il contatto avvenuto fuori dagli undici metri. Nella sfida non mancano le occasioni ma lo 0-0 non si schioda.

La B tornerà in campo tra sabato 31 agosto e domenica 1° settembre per la quarta giornata.

Risultati

Bari-Sassuolo 1-1

Carrarese-Sudtirol 2-0

Cittadella-Pisa 1-1

Cremonese-Palermo 0-1

Frosinone-Modena 1-1

Reggiana-Brescia 2-0

Salernitana-Sampdoria 3-2

Cesena-Catanzaro 2-0

Cosenza-Spezia 0-0

Juve Stabia-Mantova 1-0

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version