Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Fashion Scontri in Nepal dopo l’arresto dell’ex vice premier Rabi Lamichhane per frode bancaria
Fashion

Scontri in Nepal dopo l’arresto dell’ex vice premier Rabi Lamichhane per frode bancaria


La polizia nepalese ha utilizzato idranti e gas lacrimogeni per disperdere migliaia di manifestanti fedeli all’ex vice premier Rabi Lamichhane, arrestato per accuse di frode bancaria. Lamichhane, un tempo considerato una stella nascente della politica nepalese, è apparso in tribunale per rispondere alle accuse, che i suoi sostenitori definiscono politicamente motivate.

Le accuse contro Rabi Lamichhane

Lamichhane è accusato di frode e criminalità organizzata, relative alla presunta appropriazione indebita di fondi da una cooperativa finanziaria prima del suo ingresso in politica. Questo caso ha suscitato un grande interesse in tutto il paese e ha diviso l’opinione pubblica.

Le proteste in Nepal

Le manifestazioni a sostegno di Rabi Lamichhane hanno visto la partecipazione di migliaia di persone, portando a scontri con le forze dell’ordine. I suoi sostenitori ritengono che le accuse siano parte di una campagna politica per distruggerne la reputazione e ostacolarne la carriera politica.

Exit mobile version