Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports sarà il nuovo numero 10 dopo il rinnovo e l’adeguamento di contratto
Sports

sarà il nuovo numero 10 dopo il rinnovo e l’adeguamento di contratto


Il futuro della Juventus si chiama Kenan Yildiz. Il turco ha firmato il rinnovo di contratto fino al 2029 e debutterà contro il Como con la maglia numero 10 sulle spalle, ereditata da Paul Pogba. Una scelta forte da parte della società bianconera, che punta tutto sull’ex enfant prodige, ora a tutti gli effetti punto fermo di Thiago Motta in attacco. Eccolo quindi il nuovo perno dell’attacco della Vecchia Signora in vista della stagione ormai alle porte.

Calciomercato live, news di oggi: Lazio, preso Dia. Gudmundsson alla Fiorentina libera Nico Gonzalez alla Juventus

Per Kenan anche un adeguamento dello stipendio, dai 300 mila euro attuali al milione di euro circa, con il nuovo numero di maglia condizionato ad un rinnovo di contratto che nelle ultime settimane aveva rallentato il passo, fino alla fumata bianca definitiva con buona pace dei tifosi che avevano già acquistato la maglia da gioco della nuova stagione, con il vecchio numero 15. Yildiz è una scommessa che la Juventus conta di vincere nel giro di qualche anno, nel solco dei grandissimi campioni che prima di lui hanno portato sulla schiena lo stesso numero, tanto pesante quanto simbolico.

Negli ultimi tempi Del Piero, Tevez, Pogba, Dybala e ancora il francese, ora il testimone passa a Yildiz per un destino che pare già segnato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version