Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports quanto le manca per diventare numero 1 (come Sinner)
Sports

quanto le manca per diventare numero 1 (come Sinner)


Jasmine Paolini sta riscrivendo la storia del tennis femminile italiano: è la prima donna italiana in una finale a Wimbledon e la prima a partecipare a due finali consecutive di un Grande Slam. A giugno infatti, raggiunse la finale del Roland Garros dove però venne sconfitta dalla Swiatek. 

Jasmine Paolini: età, carriera, altezza, vita privata

Proprio la Swiatek, numero uno della classifica Wta è adesso nel mirino della Paolini, ma quanto manca alla tennista italiana per diventare prima in classifica? Grazie ai recenti risultati, Jasmine ha scalato diverse posizioni. Solo quattro anni fa è entrata tra i primi cento del ranking e prima di Wimbledon si trovava in settima posizione. Con il raggiungimento della finale di Wimbledon, ha ottenuto 1300 punti, ha scalato ben due posizioni (dalla settima alla quinta) avvicinandosi in maniera considerovole alla kazaka Rybakina, attualmente in quarta posizione. I 6218 punti attuali della Paolini sono ancora molto distanti dai 11285 della Swiatek però. Meno distante è il terzo posto: la bielorussa Sabalenka è infatti ferma a 7061 punti, un obiettivo sicuramente più alla portata.

Al momento non sembra realizzabile dunque il sogno di poter vedere due italiani primi nelle rispettive classifiche del ranking (Sinner e Paolini), ma sicuramente questa edizione di Wimbledon, seppur con l’amaro in bocca per la finale femminile persa, porta con sé grosse speranze. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version