Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Technology Principe Harry, eredità da 7 milioni dalla morte della Regina Madre. E (a sorpresa) William riceverà una somma più bassa
Technology

Principe Harry, eredità da 7 milioni dalla morte della Regina Madre. E (a sorpresa) William riceverà una somma più bassa


Il principe Harry riceve il gruzzolo più cospicuo dal fondo della regina: in arrivo 7 milioni sul conto del Duca di Sussex.

Harry e Meghan, rinviata l’uscita del documentario: «Verrà verificato e ricontrollato». Cosa è successo

L’eredità

La fortuna della defunta Regina madre, la mamma della Regina Elisabetta, stimata in 70 milioni di sterline, era stata depositata in un fondo fiduciario per la famiglia. Sorprendentemente, informa la rivista australiana New Idea citando il Times, è stato il duca del Sussex a ricevere il gruzzolo più consistente: 7 milioni di sterline. Una somma molto più grande di quella avuta dal fratello William, che riceve dalla bisnonna una somma meno importante.

Non bastavano gli enormi guadagni dalla serie tv Netflix «Harry & Megan»: per il suo quarantesimo compleanno (il 15 settembre), il Duca di Sussex potrà ritirare un’altra somma da far girare la testa. Un regalo di compleanno inaspettato, visto il ritiro del principe da corte e il generale allontanamento dalla «Royal Family» degli ultimi anni. La notizia arriva subito dopo l’annuncio del rinvio di un nuovo documentario sulla coppia, bloccato perché da «verificare e ricontrollare». 

Harry: il profilo e l’allontanamento

Harry nasce il 15 settembre 1984 ed è il quinto in linea di successione alla corona. Secondo figlio di Lady Diana e del principe Carlo, il principe è sempre stato al centro dell’attenzione di paparazzi e media inglesi, per le molte scorrerie della giovinezza.

L’esperienza nell’esercito mitigherà questo lato del suo carattere. «Dieci anni nell’esercito sono stati la migliore fuga che abbia mai avuto — dichiara il Duca in un’intervista. Mi sono sentito come se stessi veramente realizzando qualcosa, come se fossi parte di una squadra».

Un altro momento di cambiamento arriverà con il matrimonio con Meghan Markle il 19 maggio del 2018, a cui seguono molte difficoltà di adattamento per la neo-coppia all’interno della Royal Family. Con la nascita del primogenito, Archie Harrison Mountbatten-Windsor (il 6 maggio del 2019), le tensioni si accentuano e portano i neogenitori ad allontanarsi sempre di più dal principe William e da Kate.

L’8 gennaio 2020 arriva infine l’annuncio dell’allontanamento di Harry e Meghan dalla famiglia reale, a cui segue l’accordo con la Regina Elisabetta per la fuoriuscita della coppia e l’ufficializzazione del divorzio dal palazzo nel febbraio 2021. Solo un mese dopo uscirà sulla Cbs la celebre intervista con Oprah Winfrey che rivela tutte le difficoltà affrontate dalla coppia prima dell’allontanamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version