Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports presentazione al Bernabeu per il classe 2006 brasiliano che non trattiene le lacrime
Sports

presentazione al Bernabeu per il classe 2006 brasiliano che non trattiene le lacrime


In casa Real Madrid è stato il giorno della presentazione di Endrick. Dopo quella di Mbappé, oggi è toccato al gioiello brasiliano classe 2006 presentarsi al pubblico dei blancos. Un giorno molto emozionante per il ragazzo che non è riuscito a trattenere le lacrime per l’emozione.

La presentazione di Endrick

Il Presidente Florentino Perez, prendendo parola al microfono, ha accolto così il nuovo crack di mercato, già acquistato già nel dicembre 2022 dal Palmeiras per 60 milioni di euro: «Oggi riviviamo l’emozione che si prova quando un grande giocatore arriva al Real Madrid. Questa squadra è costruita con un mix di veterani e nuovi arrivati. Oggi incorporiamo un calciatore per il quale abbiamo aspettato fino al compimento dei 18 anni. Oggi diamo il benvenuto ad Endrick». Poi rivolgendosi al ragazzo ha proseguito: «Le tue giocate e i tuoi gol entusiasmano già tutti i tifosi e i tifosi del Real Madrid sono felicissimi che tu sia con questa famiglia che ti darà tutto. Siamo lieti che anche l’ambasciatore del Brasile in Spagna sia presente in questa giornata e ovviamente la tua famiglia».

Endrick ha commentato così il suo approdo nel club più titolato al mondo: «Sono felicissimo. Sono sempre stato un grande tifoso del Real Madrid e oggi mi trovo a giocare qui. È pazzesco. Non ho parole per descrivere quello che sto sentendo, ho sempre sognato trovarmi qui e oggi si è avverato».

Il brasiliano indosserà la maglia numero 16, già indossata da grandissimi attaccanti del passato che hanno scritto la storia del Real Madrid: da Butragueno a Raul Gonzalez Blanco, passando per Zamorano e Valdano. Adesso sarà sulle spalle di Endrick, pronto a condividere il campo con Mbappé e con i connazionali Vinicius e Rodrygo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version