Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Technology Presentata la tuta spaziale di Prada per missione sulla Luna
Technology

Presentata la tuta spaziale di Prada per missione sulla Luna


«Questa è un momento storico»: così ha dichiarato il presidente di Axiom Space, Matt Ondler, al Congresso Astronautico Internazionale di Milano, svelando in anteprima il design della tuta spaziale Axiom Extravehicular Mobility Unit (AxEMU). Questa tuta, sviluppata in collaborazione con Prada, sarà utilizzata nella missione Artemis III della NASA, programmata per la fine del 2026. La missione segnerà la prima volta che l’uomo raggiungerà il Polo Sud della Luna.

«È un design incentrato sull’uomo, sarà il primo astronauta a indossare questa tuta, il primo non americano, e si muoverà in un ambiente estremamente ostile», ha spiegato Ondler. «La missione ha lo scopo di cercare acqua nel Polo Sud lunare, dove le temperature sono estremamente fredde. Per questo motivo, serve una soluzione tecnologica altamente innovativa».

Axiom Space ha trovato in Prada un partner ideale per realizzare questa visione. «Questo è solo l’inizio di grandi opportunità per il settore spaziale», ha dichiarato Lorenzo Bertelli, Chief Marketing Officer e Head of Corporate Social Responsibility del Gruppo Prada, confermando l’importanza della collaborazione e del ruolo di Prada in questo storico progetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version