Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports Moto Gp, Marc Marquez vince in rimonta la Sprint Race del Sachsenring. Bella gara di Bezzecchi che chiude 2°, Quartararo 3°, Bagnaia dodicesimo
Sports

Moto Gp, Marc Marquez vince in rimonta la Sprint Race del Sachsenring. Bella gara di Bezzecchi che chiude 2°, Quartararo 3°, Bagnaia dodicesimo


Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì
Iscriviti e ricevi le notizie via email

Marc Marquez non delude nemmeno stavolta. Su un Sachsenring bagnato sin dalle prime prove mattutine, il pilota spagnolo vince la Sprint Race del sabato davanti a un ottimo Marco Bezzecchi, primo per tutta la gara ma beffato dalla grande rimonta del ducatista numero 93.

La sintesi della Sprint race

Parte bene Marquez dalla prima casella dello schieramento, ma complice l’asfalto bagnato non riesce a chiudere la staccata di curva 1, andando largo e lungo e rientrando in pista in 5° posizione. A guadagnare dall’errore dello spagnolo è Marco Bezzecchi, scattato terzo, ma balzato in prima posizione dopo due curve.

Il pilota Aprilia gestisce e fa ritmo, seguito da un ottimo Fabio Quartararo e Franco Morbidelli. Proprio quest’ultimo è protagonista di una brutta caduta al giro 3, dopo la quale resta steso nella ghiaia con la tuta aperta. Verrà subito soccorso e portato al centro medico per i dovuti controlli.  Nel frattempo Marquez ingaggia una bella lotta con Fabio Di Giannantonio, che inizialmente riesce a bloccare il fuoriclasse spagnolo ma che al terzo tentativo di sorpasso riesce a smarcarsi e a iniziare la sua rimonta verso la vittoria

Passano i giri e a metà gara Bezzecchi è saldamente al comando, con più di un secondo e mezzo di distanza da Quartararo, ma Marquez comincia a far vedere la sua capacità di guida sul bagnato, su una pista che lo ha visto vincitore già otto volte in questa categoria. 

A tre giri dalla fine, il 93 divora Quartararo e si mette all’inseguimento di Bezzecchi, che resosi conto del pericolo rosso, inizia ad abbassare i suoi tempi sul giro. Ma Marquez continua a rosicchiare decimo su decimo, portandosi sulla ruota del pilota bolognese a due giri dal termine. Il 72 si difende, cerca di allungare ma invano: alla staccata di curva 1, all’ultimo giro, viene infilato dal pluricampione del mondo, che dopo 3 curve ha già preso mezzo secondo di distacco. 

Marquez vince da protagonista, con una bella rimonta, una sprint race che si era complicato da solo a inizio gara. Ma con costanza e gestione sul bagnato ha dimostrato ancora una volta cosa è capace di fare. Con questa sono 10 su 11 le sprint vinte dallo spagnolo, tutte tranne quella di Silverstone, vinta però sempre in famiglia, da suo fratello Alex. 

Piccola nota a margine per Pecco Bagnaia, che scattato dalla 11esima piazza non riesce mai ad aumentare il suo passo, complice lo scarso feeling con l’anteriore della sua Desmosedici. Chiude la sua sprint in 12esima posizione, dietro Miguel Oliveira, a 20 secondi da Marquez.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version