Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports Milano-Cortina 2026, Mariah Carey ospite alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi il 6 febbraio
Sports

Milano-Cortina 2026, Mariah Carey ospite alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi il 6 febbraio


Moda e Tendenze, ogni martedì
Iscriviti e ricevi le notizie via email

Mentre la Torcia Olimpica è in giro per l’Italia, si avvicina il 6 febbraio, quando a San Siro verranno ufficialmente aperti i Giochi Invernali di Milano-Cortina con la consueta, enorme, cerimonia. In attesa anche di capire chi sarà l’ultimo Tedoforo, quello che dovrà accendere il braciere Olimpico, arriva il primo nome dell’ospite internazionale dello spettacolo che ci sarà dentro il Meazza: la fondazione che sta organizzando l’evento ha ufficializzato che ci sarà Mariah Carey. «Riconosciuta in tutto il mondo per la sua voce inconfondibile e per una produzione musicale capace di attraversare generazioni e culture, Mariah Carey incarna pienamente l’atmosfera emozionale che accompagna il percorso verso i Giochi» si legge nella nota. 

L’artista che aprirà i Giochi

«In questo scenario, la musica, linguaggio universale che avvicina storie e sensibilità diverse, si intreccia con il tema guida della Cerimonia di Apertura: Armonia.

A San Siro, questo principio prenderà forma nell’incontro tra culture, creatività e partecipazione». 

La partecipazione di Mariah Carey è «ulteriore prova del respiro internazionale della Cerimonia e dei suoi messaggi» continua il comunicato, che spiega anche che la realizzazione della Cerimonia d’apertura è stata realizzata Balich Wonder Studio. «Sarà un’esperienza irripetibile: un grande abbraccio collettivo che intreccia Spirito Italiano, innovazione, emozione e la partecipazione di artiste e artisti di livello internazionale. Un appuntamento unico nel suo genere, pensato per sorprendere, unire e lasciare un ricordo indelebile nelle spettatrici e negli spettatori di tutto il mondo». 

«Nel nostro impegno a tutto campo per la crescita abbiamo dato un ruolo chiave anche allo sport. Siamo ormai ai blocchi di partenza delle prossime Olimpiadi Invernali di Milano e Cortina. Sono orgoglioso del risultato a New York con la Risoluzione ONU sulla Tregua Olimpica. Non un passaggio scontato, ma la promessa di un impegno concreto e il riconoscimento di una diplomazia, quella italiana, che costruisce sempre ponti e mai muri». Cosi il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo alla Farnesina la XVIII Conferenza delle ambasciatrici e degli ambasciatori d’Italia nel mondo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Exit mobile version