Si è fatta attendere e alla fine è arrivata, quantomeno l’annuncio. Tramite il proprio sito la Lazio ha ufficializzato la campagna abbonamenti «One faith, one passion» (Unica fede, unica passione) per la stagione 2024-25. La vendita inizierà lunedì 1 luglio alle 16 e terminerà, almeno inizialmente, sabato 10 agosto alle ore 19. Un lancio abbastanza tardivo da parte del marketing del club, calcolato però in base alla contestazione in atto nei confronti della società che difficilmente vedrà replicati i 30.300 abbonati della passata stagione, record dell’era Lotito.
Lazio, lunedì al via la campagna abbonamenti: due fasi di vendita
Perciò da lunedì largo alla nuova campagna abbonamenti biancoceleste che presenterà diverse novità. Intanto gli abbonamenti potranno essere sottoscritti solo ed esclusivamente in formato digitale tramite tessere Millenovecento o Eagle Card. Nella prima fase, dal 1 al 17 luglio, potranno essere effettuati i rinnovi con prelazione sul proprio posto, ma anche i nuovi abbonamenti sui posti liberi dello stadio. Nei giorni 19 e 20 luglio i vecchi abbonati, che ancora non avranno rinnovato, potranno sottoscrivere l’abbonamento sui posti rimasti liberi dalla prelazione. La seconda fase sarà quella di vendita libera: inizierà il 22 luglio e terminerà il 10 agosto.
Due modalità: la «Classic» identica alla passata stagione. Tutti i prezzi
La grande novità consisterà nelle due tipologie di abbonamento. La prima, ovvero il «Classic«, comprenderà 20 gare, perciò le 19 partite casalinghe di Serie A e gli ottavi di finale di Coppa Italia. La seconda, ovvero il «Global», comprenderà anche le 4 partite interne di Europa League.
L’abbonamento «Classic» presenta gli stessi prezzi della passata stagione: 295 euro Curva e Distinti Nord, 280 Curva Maestrelli e Distinti Sud, Tevere da 499 (Parterre Laterale) a 795 (Top), Monte Mario 750 (Laterale) e 920 (Top). Cambia la Tribuna d’Onore che passa a Laterale Destra a 2700 euro. Confermate anche le riduzioni donne, under 16, invalidi 100%, over 65 e aquilotto.
Con la «Global» c’è anche l’Europa League
Prezzi più alti chiaramente per la modalità «Global» nella quale praticamente è stato inserito il mini abbonamento per l’Europa League. Si parte da Curva e Distinti Nord a 335 euro. Curva Maestrelli e Distinti Sud saranno invece a 320. La Tevere partirà da un minimo di 595 euro (Parterre Laterale) per arrivare a un massimo di 915 (Tevere Top). In Monte Mario si potrà scegliere tra la Laterale a 890 euro e la Top a 1080, mentre chiude il listino prezzi la Tribuna d’Onore Laterale Destra a 3050. Anche qui le riduzioni saranno le solite, senza dimenticare che alle due tipologie di abbonamento andrà applicato anche il 3% di commissioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA