Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports La Sampdoria esonera Pirlo, in arrivo Sottil
Sports

La Sampdoria esonera Pirlo, in arrivo Sottil


La Sampdoria cambia guida tecnica dopo appena tre giornate. Nel pomeriggio di oggi,  Andrea Pirlo è stato esonerato, a seguito dell’allarmante avvio del campionato di serie B. Manca ancora l’ufficialità ma il sostituzione sarà Andrea Sottil, pronto a firmare un biennale.

Un solo punto in 3 partite, due sconfitte brucianti maturati in casa contro la Reggiana e a Salerno. Oltre ai risultati, a preoccupare il presidente Manfredi e il  responsabile dell’area tecnica Accardi, l’involuzione sotto il profilo del gioco e il negativo atteggiamento messo in mostra da una squadra profondamente rinnovata nel corso del mercato estivo. 

Pirlo ha avuto, infatti, a disposizione due bomber di categoria come Massimo Coda e Gennaro Tutino, ma in questa fase iniziale del torneo cadetto la sua Samp ha messo in mostra soprattutto una forte fragilità difensiva.

Già sei i gol incassati da una squadra che fatica a imporre il proprio gioco come dovrebbe fare una delle candidate alla promozione.

L’avventura del tecnico bresciano termina così a poco più di un anno di distanza dalla firma del contratto, con i playoff (sconfitta al primo turno con il Palermo) raggiunti nello scorso maggio al termine di un campionato altalenante. 

La Sampdoria, attualmente, è ultima in classifica, in coabitazion con il Bari. Le due squadre si affronteranno proprio sabato sera alle 18 e sulla panchina blucerchiata siederà quindi Sottil, per 12 giorni questa estate alla guida della Salernitana prima di una clamorosa separazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version