Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports La Roma piega il Barnsley 4-0. Dybala e Soulé regalano le prime magie
Sports

La Roma piega il Barnsley 4-0. Dybala e Soulé regalano le prime magie


La Roma vince la prima amichevole in Inghilterra: battuto il Barnsley 4-0. La prima rete è di Le Fée poi nella ripresa Soulé e Dybala incantano. Prima arriva il raddoppio di Pisilli, poi il tris che nasce dall’asse Matias-Paulo. La Joya segna in pallonetto su assist del numero 18, poi nel finale in cucchiaio arriva anche la rete dell’ex Frosinone. Nel primo tempo contro il Barnsley De Rossi dà spazio a diverse riserve e lascia fuori i due argentini. La Roma parte fortissima e dopo appena due minuti è già avanti: segna Le Fée che trova il secondo gol della pre-season. Il francese sfrutta una bella azione sulla sinistra di Zalewski e batte il portiere avversario. Alla mezz’ora sfiora il raddoppio Ndicka che di testa colpisce il palo. La prima frazione di gioco termina 1-0. La secondo parte con tantissime novità: De Rossi cambia dieci giocatori su undici (rimane solo Ryan) e scocca l’ora di Soulé e Dybala. La Joya senza Dovbyk (arriverà questa sera in Inghilterra) si piazza al centro dell’attacco. I due argentini danno una sterzata al match e vanno vicini al gol in due occasioni. Poi al 65’ ci pensa Pisilli a siglare il raddoppio. Bel cross di Cristante che trova il centrocampista in area che gonfia la rete con un bel colpo di testa. Passano due minuti e salgono in cattedra Soulé e Dybala.

Matias inventa e Paulo rifinisce. Il numero 18 verticalizza per la Joya che segna il 3-0 con un pallonetto. All’83’ Soulé dopo aver servito l’assist trova anche il gol del 4-0 con un bel cucchiaio da fuori area. I due si divertono e l’intesa sembra già esser stata trovata. Sabato contro l’Everton l’altra amichevole

Barnsley-Roma 0-4, il tabellino

Barnsley (3-5-2): Flavell; Pines, Lopata, Gent (46′ McGann); Yoganathan; Dyer, Bland, Lofthouse (46′ Barrett), Nzondo; Chapman, McCarthy. A disiposzione: Nejman, Barrett, James, Farrell, Wilson, McCann, Pickard, Nakiessi. Allenatore: Clarke.

Roma (4-3-3): Ryan;  Sangaré (46′ Celik), Kumbulla (46′ Smalling), Ndicka (46′ Mancini), Angeliño (46′ Dahl); Le Fée (46′ Bove), Darboe (46′ Cristante), Pellegrini (46′ Pisilli); Joao Costa (46′ Soulé), Abraham (46′ Dybala), Zalewski (46′ El Shaarawy). A disposizione: Svilar, Marin, Mancini, Smalling, Dahl, Nardin, Celik, De Marzi, Bove, Misilli, Graziani, Cristante, Soulé, Dybala, Solbakken. Allenatore: De Rossi.

Arbitro: Pawson. Assistenti: Fyvie-Gough. IV Uomo: Dutton.

Marcatori: 2′ Le Fée (R), 65′ Pisilli (R), 67′ Dybala (R), 83′ Soulé (R)

Ammoniti: Yoganathan (B)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version