Ogni giorno le notizie più lette della giornata
Iscriviti e ricevi le notizie via email
La Luiss Roma trova il terzo successo in fila vincendo 79-82 in casa del Ferrara Basket 2018, pur senza Atamah, Bottelli e con Fallucca a referto solo per onore di firma. Roma parte forte: 15-23 al decimo, 37-45 al riposo lungo. Ferrara prova a riavvicinarsi, ma la Luiss regge l’urto e chiude avanti 59-65 al 30esimo. Renzi e Casagrande danno la parità per i padroni di casa sul 69-69 ma è di fatto l’ultimo sussulto. Gli universitari piazzano un parziale da 0-10, rischiano di subire il pareggio sulla sirena, ma tornano a casa con la vittoria che li porta al terzo posto in classifica con Caserta a quota 24. Fernandez, 16 punti, e Casella con 15 i migliori realizzatori. Domenica prossima sfida al vertice a Livorno, poi il 20 dicembre sarà il derby della capitale.
La partita, originariamente in programma domenica 7 dicembre, era stata riprogrammata dalle due società a causa del trauma cranico rimediato da Charles Atamah (nella foto) a seguito di una brutta caduta sul parquet. Dopo una schiacciata, Atamah è caduto di testa, procurandosi un grave danno fisico: sangue sul parquet e convulsioni sono state le conseguenze che immediatamente hanno allarmato staff medico e tutti i compagni di squadra, così il giocatore è stato portato di corsa all’ospedale per cure e accertamenti necessari.
Ora il 19enne è in fase di miglioramento.
LA VIRTUS 1960 RESTA IN TESTA ALLA CLASSIFICA
Tornata tra le mura di casa dopo l’ultima vittoria sofferta a Fabriano, la Virtus GVM Roma 1960 ha ospitato al Palazzetto dello Sport la OraSì Ravenna. E’ arrivata la vittoria per 69-60, un successo che permette ai capitolini di mantenere la vetta in Serie B Nazionale con 28 punti, 2 in più sulla Pielle Livorno che questa sera ha battuto Chiusi. La. Virtus, sotto 13-24 dopo dieci minuti e 32-34 al riposo lungo, ha saputo reagire e con un secondo tempo da 37-26 ha conquistato la sua 14esima vittoria in campionato. barattini, con 17 punti, e Battistini con 12, i migliori marcatori. Prossimo appuntamento ancora al palazzetto dello sport sabato 13 dicembre alle 20 contro Caserta. Una sfida d’alta classifica che promette spettacolo e che ricorda le grandi partite giocate in serie A nel corso degli anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
