Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Fashion la location, Gigi Hadid e Tyra Banks in passerella, la performance di Cher e la body positivity. Cosa sappiamo
Fashion

la location, Gigi Hadid e Tyra Banks in passerella, la performance di Cher e la body positivity. Cosa sappiamo


Ogni martedì alle 17 le ultime news su Moda e Tendenze
Iscriviti e ricevi le notizie via email

New York città degli angeli per un giorno, sperando nel benestare di Los Angeles. Dopo cinque anni di pausa il 15 ottobre torna il glamour del Victoria’s Secret Fashion Show e la Grande Mela è già in fermento. In ogni angolo di strada spot e cartelloni pubblicitari celebrano il ritorno della famosa sfilata del brand di lingerie più famoso al mondo che sarà trasmesso in streaming su Amazon Prime Video. Per l’occasione sono state emesse anche 50mila metro card speciali per muoversi in città, ovviamente di colore rosa. Ad arricchire l’evento le performance musicali di Cher, Lisa e Tyla.

Met Gala 2025, svelato il tema: lo stile black dandy pronto a conquistare New York. Tra i conduttori Pharrell, Hamilton e LeBron James

Victoria’s Secret apre alla body positivity

L’evento è stato annunciato sui social con un teaser che mostrava Gigi Hadid, uno degli storici “angeli” del brand, camminare su tacchi vertiginosi fino ad arrivare alla reception di un hotel.

Ad attenderla c’è Tyra Banks, anche lei tra i volti iconici del marchio, che le dice: «See you there» ovvero «Ci vediamo lì».

Non solo Hadid e Banks, perché tornerà anche Adriana Lima in passerella. La novità del 2024 però è che Victoria’s Secret si apre alla body positivity, affiancando alle top model che hanno reso grande il marchio nel mondo volti e corpi nuovi. Questo servirà a riflettere la nuova identità e idea di moda lavorata in questi anni di stop.

Diddy, Leonardo DiCaprio invitato numero uno: l’attore fugge in Italia per evitare lo scandalo, ecco la teoria social

Una nuova era per il brand

L’interruzione del Victoria’s Secret Fashion Show nel 2019 fu a causa delle tante critiche ricevute. Milioni di donne ritenevano perfette gli “angeli” in passerella, esempi da imitare ad ogni costo. Tra le critiche ci fu anche quella di promuovere i disturbi alimentari come l’anoressia. «È importante evolvere il marketing di Victoria’s secret — aveva dichiarato Stuart B. Burgdoerfer, direttore finanziario e vicepresidente esecutivo di L Brands – e lo show è stato una parte molto importante nella costruzione del marchio e un notevole successo di marketing. Stiamo cercando di capire come far progredire il posizionamento del brand per parlare meglio ai nostri clienti».

Da tempo però Victoria’s Secret si è adattato alla contemporaneità e i profili social lo dimostrano. Sono tante e tutte diverse per fisicità le modelle che indossano i capi di lingerie della griffe statunitense. Il Victoria’s Secret Fashion Show 2024 ufficializzerà l’inizio di una nuova era.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version