Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports Italia, allenamento interamente aperto a tifosi e stampa. E preoccupa anche l’ondata di caldo
Sports

Italia, allenamento interamente aperto a tifosi e stampa. E preoccupa anche l’ondata di caldo


Gli azzurri, dopo la giornata di riposo avuta ieri, sono tornati in campo alle 17 per iniziare a preparare la sfida degli ottavi di finale contro la Svizzera, in programma sabato 29 giugno alle 18. Seduta interamente aperta (non solo i primi 15′), novità del giorno, ai 300 tifosi che erano fuori dallo stadio e ai giornalisti. La squadra si è allenata in gruppo, tranne Mattia Zaccagni, autore del gol decisivo contro la Croazia, che ha lavorato a parte. Il laziale non è infortunato, ma ha svolto un lavoro atletico con due preparatori.

Dopo il differenziato il centrocampista biancoceleste ha partecipato alla partitella composta da alcuni azzurri e dai ragazzi dell’Under del Borussia Dortmund. L’allenamento si è svolto in una giornata caldissima ad Iserlhon, elemento che può incidere sulle prestazioni, dopo il freddo e la pioggia dei primi giorni. 

Contro la Svizzera il ct dovrà fare a meno dello squalificato Calafiori, tra i migliori contro la Croazia e potrebbe ripartire dalla difesa a 3, con Buongiorno centrale, Darmian e Bastoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version