Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Fashion Inter e Milan realizzeranno stadio nell’area di San Siro
Fashion

Inter e Milan realizzeranno stadio nell’area di San Siro


Inter e Milan stanno lavorando per realizzare un nuovo stadio nell’area di San Siro. I due club milanesi presenteranno a breve la manifestazione di interesse per avviare il progetto, che prevede non solo la costruzione di un nuovo impianto, ma anche lo sviluppo delle aree circostanti. Inoltre, sarà inclusa una proposta per la rifunzionalizzazione dello stadio Meazza, rendendolo compatibile con il nuovo sviluppo urbano.

Incontro con le istituzioni: verso un nuovo San Siro

Questo importante aggiornamento è emerso durante un incontro che ha visto la partecipazione del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, insieme a una delegazione di dirigenti e rappresentanti delle proprietà di Inter e Milan (Oaktree Capital e Redbird Capital Partners). All’incontro erano presenti anche la soprintendente Emanuela Carpani e il ministro della Cultura Alessandro Giuli, oltre al ministro dello Sport Andrea Abodi.

Prospettive per il futuro dello stadio Meazza

Oltre alla realizzazione del nuovo stadio, l’attenzione si concentrerà sulla rifunzionalizzazione dello stadio Meazza, con l’obiettivo di integrarlo nel nuovo contesto urbanistico. Questo progetto rappresenta un passo fondamentale per il futuro di San Siro e per le squadre milanesi, che cercano di modernizzare le loro infrastrutture e offrire una nuova esperienza ai tifosi.

Exit mobile version