Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports il sombrero, lo scatto e l’assist. Poi colpisce un palo di testa
Sports

il sombrero, lo scatto e l’assist. Poi colpisce un palo di testa


La Serie A è ferma, ma in giro per il mondo si gioca. La Roma ha 19 giocatori impegnati con le rispettive nazionali e Saud Abdulhamid questa sera si è preso la scena. Il terzino destro dell’Arabia Saudita (allenata da Roberto Mancini) è entrato al 33’ del primo tempo contro l’Indonesia. Match valido per le qualificazioni al Mondiale del 2026.

Lo show

L’ex Al-Hilal ha colpito un palo ed è stato protagonista di una grandissima azione sul finale di gara. È partito dalla sua metà campo e ha superato due avversari di cui uno con un sombrero, poi ha servito un assist al bacio per Firas che ha sbagliato davanti la porta e la partita è finita 1-1.

La prestazione del terzino della Roma è impreziosita da ottime statistiche: 87% di passaggi riusciti e il 100% di contrasti vinti. Una buona notizia per De Rossi che ha deciso di inserirlo nella lista UEFA. 

Gli altri giallorossi in nazionale: Zalewski in gol con la Polonia

Non solo Abdulhamid, oggi sono scesi anche altri giallorossi. Zalewski è stato decisivo con il rigore realizzato e uno conquistato contro la Scozia. L’Italia Under 21 ha vinto 7-0 contro San Marino: Baldanzi è uscito al 25’ per un colpo alla schiena, mentre Pisilli è entrato all’80’. Vittoria per 1-0 dell’Uzbekistan di Shomurodov contro la Corea del Nord. Sconfitta per 0-1 dell’Australia di Ryan col Bahrain. Questa notte (ore 2) scende in campo l’Argentina di Dybala, Paredes e Soulé. Paulo con la 10 di Messi che è out per infortunio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version