Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports i lancieri festeggiano dopo 34 tiri dagli undici metri
Sports

i lancieri festeggiano dopo 34 tiri dagli undici metri


L’epilogo di Ajax-Panathinaikos ha tolto il fiato a tutti gli appassionati di calcio. La sfida, andata in scena nei preliminari di Europa League, si è conclusa dopo ben 34 calci di rigori. Un numero incredibile di penalties che ha prolungato il match di ben 28 minuti, praticamente altri due tempi supplementari. 

Ajax-Panathinaikos decisa dopo 34 calci di rigore

L’Ajax di Francesco Farioli si è qualificata per i play-off di Europa League dopo aver superato il Panathinaikos dopo una serie interminabile di tiri dal dischetto. Decisivo il tiro dagli undici metri di Anton Gaaei che ha fissato il risultato finale sul 13-12. L’uomo decisivo per la vittoria degli olandesi è stato comunque Remko Pasveer.

Il portiere 40enne, infatti, ha parato cinque rigori e ne ha realizzato uno contro l’estremo difensore del Panathinaikos, strascinando quindi i suoi compagni a un passo dalla fese a gironi. Un finale di gara inaspettato e dolce per l’Ajax, meno per il club greco che ha visto sfumare il sogno dell’impresa in terra olandese.

Calci di rigori in Ajax-Panathinaikos: record mondiale solo sfiorato

All’Amsterdam Arena è andato in scena quindi un nuovo record: la serie di rigori tra Ajax e Panathinaikos è la più lunga nella storia delle competizioni Uefa. Non si tratta, però, di un record mondiale che invece rimane nelle mani della terza serie israeliana nella sfida tra Dimona e Shimshon Tel Aviv in cui vennero calciati ben 56 rigori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version