Ha preso al volo una confezione dallo scaffale, l’ha aperta e ha mangiato in fretta tra le corsie sperando di non essere notata. È successo a Curtatone, in provincia di Mantova, a una donna di 65 anni. Era l’unico pasto che era riuscita a consumare quel giorno: è arrivata al supermercato affamata e disperata. Ai vigilantes del negozio che l’hanno fermata, non senza imbarazzo, ha spiegato in lacrime che non poteva permettersi di comprare da mangiare. Questa donna non ha avuto scelta: è stata costretta a rubare la cena perché aveva fame.
Mantova, ruba al supermercato per fame ma i carabinieri non la denunciano e decidono di pagarle quell’unico pasto
Un furto, quello era, e lo sapevano sia i responsabili del supermercato che hanno chiamato i carabinieri che i militari arrivati dalla stazione di Borgo Virgilio. La donna ha spiegato loro i problemi economici e ha raccontato che la refurtiva — del valore di 18 euro — era il suo unico pasto della giornata.
I due carabinieri, dopo aver verificato le dichiarazioni della donna ed aver fatto una serie di accertamenti, di loro volontà e con l’assenso dei vigilantes, hanno deciso di pagare il conto, permettendo così alla signora di non essere denunciata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il punto serale sulle notizie del giorno
Iscriviti e ricevi le notizie via email