Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Technology «Ho lasciato il lavoro dove guadagnavo 3000 euro al mese, ora ne ottengo di più in meno ore»
Technology

«Ho lasciato il lavoro dove guadagnavo 3000 euro al mese, ora ne ottengo di più in meno ore»


«Chi sceglie i tour sono soprattutto americani, che lasciano mance da 50 euro». Il giro d’affari fa gola anche a tanti giovani in cerca di lavoro. Francesco (ndf) ha conosciuto da poco il mondo delle golf car a Roma. «Me ne ha parlato una mia amica che lavora come guida da tempo». Quanto guadagna? «Ha lasciato il suo precedente impiego nel mondo dello spettacolo dove riusciva a ottenere fino a 3000 euro al mese». Una professione, quindi, che si può rivelare più remunerativa di tante altre. 

Golf car, è invasione a Roma: dalle autorizzazioni mancanti al vuoto normativo, ecco come vengono aggirate le regole

Un lavoro «non estenuante»

«Certo, ci sono periodi in cui c’è più affluenza (come quello estivo) e quelli in cui ci sono meno turisti. Ma lei ora ha un contratto con il tour operator, non è legata ai flussi, e si trova bene». Soprattutto, come spiega la giovane, le piace avere a che fare con gli stranieri. «Sono disponibili e non hanno troppe pretese». Poi, un tour, non è estenuante: può durare da un’ora fino a due. «Io faccio da l’assistente, ovvero guido la golf car dietro a quella in cui c’è la guida. I turisti a bordo con me hanno le cuffie e ascoltano le spiegazioni. Spesso la guida gli svela le curiosità su Roma, dove hanno girato scene dei film o dove hanno alloggiato attori famosi. Sono questi i dettagli che gli piacciono di più». 

I guadagni

Quanto viene pagato? «Il compenso è di 60 euro, pranzo compreso che mi viene offerto. Poi ci sono le mance, che arrivano fino a 50 euro. Mentre le guida prende più del doppio». Quanti tour al giorno? «Tre. E lei prende circa 180 euro l’uno». Non è, però, un lavoro semplice. «Guidare nel traffico a Roma è faticoso. E poi bisogna anche conoscere molto bene l’inglese». Le nuove vacanze romane sono sulle golf car.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version