Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports gli organizzatori concedono ai tennisti di giocare con un fiocco nero sulla maglia
Sports

gli organizzatori concedono ai tennisti di giocare con un fiocco nero sulla maglia


Risparmio e investimenti, ogni venerdì
Iscriviti e ricevi le notizie via email

Secondo quanto appreso dalla stampa inglese, che cita fonti interne all’All England Lawn Tennis Club, la società organizzatrice di Wimbledon, lo Slam più importante del mondo, in seguito alla tragica scomparsa del calciatore portoghese Diogo Jota e di suo fratello André Silva, ha convinto l’organizzazione dei Championships a concedere l’eccezione nel vestiario, con la presenza di un fiocco nero per chi vorrà utilizzarlo. 

Wimbledon omaggia Diogo Jota e il fratello

Sinner-Vukic oggi a Wimbledon: orario e dove vederla in tv e streaming. Il secondo turno dello Slam londinese

Commentando la scomparsa di Jota, dopo la sua vittoria al primo turno del doppio maschile insieme al compagno Lucas Miedler, il portoghese Francisco Cabral ha dichiarato di voler indossare il nastro nero nel prossimo incontro, non avendo avuto tempo di farlo oggi, poiché colto di sorpresa dalla spiacevole notizia.

Diogo Jota, la J inventata per essere unico: la vera storia del nome del portoghese

È una decisione storica quella ordita dagli organizzatori poiché il dress code total white è da sempre uno degli elementi più distintivi dell’intera manifestazione. Inizialmente, nel lontano 1877, la prima edizione del torneo fu giocata da giocatori vestiti di bianco per evitare di patire eccessivamente il calore del sole estivo. Successivamente quest’idea si è andata rafforzando perché il bianco, rispetto ad altri colori, permetteva di mascherare meglio il sudore degli atleti. Le divise bianche, con il passare degli anni sono diventate un simbolo di classe, la stessa che gli organizzatori del torneo hanno mostrato oggi, consentendo di ricordare l’attaccante del Liverpool, tragicamente scomparso questa mattina. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version