Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports Francia, questa sera l’esordio con l’Austria tra le polemiche politiche. Mbappé: «Andate a votare»
Sports

Francia, questa sera l’esordio con l’Austria tra le polemiche politiche. Mbappé: «Andate a votare»


La Francia è pronta a scendere in campo per affrontare a Dusseldorf l’Austria (ore 21), ma il clima nel Paese è tutto tranne che tranquillo. Le elezioni legislative sono alle porte e le manifestazioni contro l’estrema destra sono molto frequenti. Sicuramente in questi giorni si è parlato più di politica che di calcio. In tutto questo la squadra di Didier Deschamps, tra le favorite alla vittoria finale, è pronta al debutto. La Federcalcio francese ha chiesto ai proprio calciatori di mantenere una linea di neutralità, ma alcuni calciatori hanno preso posizione.

Francia, l’appello di Mbappé: «Dobbiamo fermare gli estremisti»

LE PAROLE DI MBAPPÉ

«Il Paese deve identificarsi con i valori della diversità, della tolleranza, del rispetto.

E questo è innegabile. Faccio un appello a tutti i cittadini di andare a votare».

Francia-Austria: dove vederla in tv e streaming, orario e probabili formazioni

LA DOMANDA A FRATTESI

In conferenza stampa a Frattesi è stato chiesto un commento su quello che sta succedendo in Francia, ma la Federazione italiana non ha voluto commenti inerenti alla politica e quindi l’argomento è stato solo sfiorato. Il centrocampista dell’Inter ha però aggiunto che è giusto prendere posizione, senza entrare troppo nel dettaglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version