Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Business Economy ecco quali figure si cercano e come fare domanda
Economy

ecco quali figure si cercano e come fare domanda


In arrivo 1.133 assunzioni al Ministero dei Trasporti. Il Dipartimento della Funzione Pubblica, con la pubblicazione del Dpcm 12 giugno 2024, ha infatti autorizzato l’avvio delle procedure di reclutamento in favore del MIT. I dipendenti saranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato, in diversi ruoli e profili professionali. Le modalità di reclutamento saranno miste: ci saranno concorsi pubblici, scorrimento delle graduatorie, progressioni verticali e altre modalità. Le risorse potranno essere in possesso di diploma o di laurea, a seconda del ruolo per il quale si candideranno.

Concorso MIT: per quali posizioni è possibile candidarsi

Come detto, le modalità di reclutamento saranno miste.

La prima, naturalmente, è quella dei concorsi pubblici. I bandi, con relative procedure concorsuali, serviranno a reclutare 351 figure professionali: 1 Dirigente di I fascia; 12 Dirigenti di II fascia; 5 Elevate Professionalità; 333 Funzionari. I bandi di concorso del Ministero dei Trasporti saranno pubblicati sul portale web dedicato ai concorsi MIT e, in un secondo momento, sul portale di reclutamento InPA.

Come fare domanda

Non sono ancora state rese note informazioni sulle tempistiche. Per quanto riguarda le modalità, sappiamo che le domande potranno essere presentate sul Portale InPA. Per accedervi i candidati dovranno autenticarsi con le proprie credenziali digitali, tra Spid, Cie, Cns o eIDAS. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version