La Juventus è già in fuga, sola in vetta alla classifica con sei gol fatti dopo due giornate e zero incassati. La cura Thiago Motta funziona, per i veterani come Vlahovic con la doppietta che trascina i bianconeri al successo, ma soprattutto per i baby in rampa di lancio: Mbangula stende il Como e al Bentegodi chiude con un assist e un rigore conquistato. Ma i riflettori sono tutti per Nicolò Savona, il classe 2003 trova il gol all’esordio da titolare in A, altra scommessa vinta da Motta.
La partita: doppietta di Vlahovic, segna anche Savona
L’ultima volta sola in vetta nell’ultima giornata del 2019/2020, e devono ancora presentarsi Conceicao e Gonzalez, domani incontro decisivo con l’Atalanta per chiudere Koopemeiners e Sancho è tornato nel mirino, in prestito. Il Verona spinge subito, ma Bremer fa muro su Mosquera, poi ci pensa Vlahovic a spezzare l’equilibrio con il primo gol stagionale che chiude un’azione da manuale.
Locatelli recupera il pallone a Duda, mette in movimento Yildiz che imbuca Vlahovic al momento giusto, il serbo letale davanti a Montipò con il sinistro vincente ad anticipare tre difensori in chiusura.
Il 2-0 è di Savona che prende tutti in controtempo su cross di Mbangula, e a inizio ripresa arriva anche il tris; Mbangula si procura un rigore per fallo netto di Tchatchoua, e Vlahovic dal dischetto è glaciale. Esordio bianconero per Kalulu, Thiago Motta lancia anche Anghelé e Rouhi (esordio in A) e si gode la migliore Juve possibile, aspettando gli ultimi colpi di mercato per completare la rosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA