Arriva il bis per Jannik Sinner che vince il secondo Slam in carriera, il secondo in una sola stagione. Australian Open+US Open, due trofei di straordinaria importanza che consacrano definitivamente Sinner nell’olimpo del tennis italiano e non solo. L’azzurro ha spazzato via anche Fritz in finale, confermandosi il numero uno al mondo per distacco. Al termine del match l’altoatesino ha parlato, raccontando le sue emozioni.
Le parole di Sinner dopo la vittoria
«Voglio iniziare col mio avversario. So quanto lavoro ha fatto Fritz, sta facendo un magnifico lavoro e gli faccio i complimenti. Sono sicuro che ne giocherà tante di queste partite e in bocca al lupo per il futuro».
Poi ha iniziato a parlare del suo successo: «Questo titolo per me vuol dire tantissimo, l’ultimo periodo è stato difficile e il mio team mi ha sempre supportato. Amo il tennis, mi alleno tanto per giocare questo tipo di partite. Voglio dedicare questo titolo a mia zia che non sta bene e non so per quanto ancora rimarrà nella mia vita. E’ bellissimo poter condividere con lei questo momento, è stata una persona importante per la mia vita. Auguro a tutti la salute, anche per quello che sto passando ora».
« Ho cercato di vivere giorno per giorno, ho capito in questi giorni quanto sia importante in questo sport la parte mentale. Sono felice e orgoglioso di condividere questo momento con la mia famiglia e ringrazio il pubblico per essere stato così corretto. Continuerò il mio percorso lavorando sempre duro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA