Countdown iniziato per Sandro Tonali. Il 27 agosto tornerà in campo con il Newcastle, dopo aver scontato la squalifica per il caso scommesse. Ieri si è presentato nel centro sportivo degli inglesi per cominciare ufficialmente il pre-campionato ed essere agli ordini di Eddie Howe che può finalmente accoglierlo in squadra. Causa squalifica, l’ex rossonero fin qui Tonali si è allenato da solo, non potendo partecipare alle partite e saltando anche Euro 2024 con la Nazionale. Il centrocampista non vede l’ora di iniziare e, infatti, è stato uno dei primi a presentarsi.
A documentare il suo arrivo è stato lo stesso club che sui canali social ha diffuso un video che racchiude i momenti più importanti del suo primo allenamento.
In questi mesi Tonali ha svolto la riabilitazione per la ludopatia supportato dagli psicologi del Newcastle che lo hanno aiutato a superare il suo problema. Il 27 agosto è alle porte: contro il Tottenham in campo ci potrà essere anche lui. I tifosi dei Magpies non vedono l’ora di vederlo all’opera. Si sono innamorati di lui fin dal suo sbarco in Inghilterra. E lo hanno supportato in tutti questi mesi. Gli sono stati vicini, intonando spesso cori per lui. Ed è questo un motivo in più per Tonali di non deludere il suo club e mostrare tutte le sue qualità anche con la casacca del Newcastle. Per cercare di riconquistare pure la Nazionale per Nations League e qualificazioni per i Mondiali 2026.
© RIPRODUZIONE RISERVATA